La Asl Viterbo cerca OSS

La Asl Viterbo cerca OSS, il concorso

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Asl Viterbo cerca OSS, il concorso. Pubblicato il bando dell’Azienda sanitaria di 30 operatori socio sanitari da assumere a tempo indeterminato

La Asl di Viterbo cerca OSS per questo è indetto un concorso pubblico per titolo di esami categoria BS; 9 dei 30 posti inoltre sono riservati alle forze armate. Il bando è aperto fino al prossimo 9 agosto.

Nuove occasioni dunque per lavorare nel mondo della sanità italiana e dare una mano a colleghi che hanno vissuto il momento critico dell’emergenza da Codiv-19.

Per poter partecipare al concorso pubblico è necessario altresì avere alcuni requisiti quali:

la cittadinanza italiana,

idoneità fisica all’impiego (sarà valutata dalla Asl di Viterbo),

non aver riportato condanne penali,

non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione.

Inoltre è necessario essere in possesso del titolo di “Operatore socio-sanitario” conseguito dopo un corso di formazione.

Le modalità di accesso al bando

Da precisare che, caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 200, l’Azienda sanitaria prevede una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno anche attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale.

Alla domanda online infine sarà necessario allegare:

  • documento di identità valido,
  • copia completa (di tutte le sue pagine di cui è composta e non solo l’ultima e priva della scritta facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale,
  • ricevuta di versamento di 10 euro,
  • godere dei diritti civili,
  • conoscere la lingua italiana,
  • domicilio, recapito telefonico, mail e Pec,
  • il candidato portare di handicap può specificare l’ausilio delle protesi di cui necessita per espletare la prova e l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.

L’iscrizione comunque può avvenire solo in via telematica al link della Asl; le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASL alla sezione “Bandi > Concorsi e Selezioni”.

 

Articoli simili: Concorso pubblico per funzionario amministrativo

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.