La Asl Viterbo cerca OSS, il concorso. Pubblicato il bando dell’Azienda sanitaria di 30 operatori socio sanitari da assumere a tempo indeterminato
La Asl di Viterbo cerca OSS per questo è indetto un concorso pubblico per titolo di esami categoria BS; 9 dei 30 posti inoltre sono riservati alle forze armate. Il bando è aperto fino al prossimo 9 agosto.
Nuove occasioni dunque per lavorare nel mondo della sanità italiana e dare una mano a colleghi che hanno vissuto il momento critico dell’emergenza da Codiv-19.
Per poter partecipare al concorso pubblico è necessario altresì avere alcuni requisiti quali:
la cittadinanza italiana,
idoneità fisica all’impiego (sarà valutata dalla Asl di Viterbo),
non aver riportato condanne penali,
non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione.
Inoltre è necessario essere in possesso del titolo di “Operatore socio-sanitario” conseguito dopo un corso di formazione.
Le modalità di accesso al bando
Da precisare che, caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 200, l’Azienda sanitaria prevede una preselezione.
Le procedure selettive si espleteranno anche attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale.
Alla domanda online infine sarà necessario allegare:
- documento di identità valido,
- copia completa (di tutte le sue pagine di cui è composta e non solo l’ultima e priva della scritta facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale,
- ricevuta di versamento di 10 euro,
- godere dei diritti civili,
- conoscere la lingua italiana,
- domicilio, recapito telefonico, mail e Pec,
- il candidato portare di handicap può specificare l’ausilio delle protesi di cui necessita per espletare la prova e l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
L’iscrizione comunque può avvenire solo in via telematica al link della Asl; le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASL alla sezione “Bandi > Concorsi e Selezioni”.
Articoli simili: Concorso pubblico per funzionario amministrativo