Concorso Asl Roma 1

Concorso Asl Roma 1, posti a tempo indeterminato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Concorso  Asl Roma 1, posti a tempo indeterminato. L’unità sanitaria romana cerca 8 figure da inserire nell’ambito amministrativo

Dunque è bandito il concorso Asl Roma 1 per la copertura a tempo indeterminato di 8 posti da dirigente amministrativo; il bando scade il prossimo 22 aprile.

Cariche che saranno inoltre così ripartite: 4 in area acquisizione beni e servizi, 2 in area economico finanziaria e 2 in area giuridica.

La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere esclusivamente prodotta tramite procedura telematica; entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale.

Inoltre, l’ammissione e/o esclusione dei candidati è disposta con apposito provvedimento dell’Asl Roma immediatamente efficace.

La comunicazione ai candidati verrà effettuata, a sua volta, esclusivamente tramite pubblicazione sul sito www.aslroma1.it sezione “concorsi”.

Il bando

Per la partecipazione al concorso pubblico è dunque necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

  • possesso della cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle vigenti leggi, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica alla mansione specifica;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano l’assunzione presso le pubbliche amministrazioni;
  • Diploma di laurea (DL);
  • anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni.

Inoltre la partecipazione al concorso, ai sensi delle disposizioni impartite dalla Regione Lazio, è necessario un contributo di partecipazione pari a 10 euro.

Il mancato pagamento non determina però l’esclusione del concorrente, ma solamente una richiesta di integrazione della domanda; il tutto da effettuarsi prima dell’espletamento della prima prova concorsuale, ovvero della prova preselettiva, ove prevista.

Andando nel dettaglio delle prove d’esame, per tutte e tre le area di cui spora, sono previste sia prove scritte sia prove orali ed è altresì prevista una preselezione.

La data e il luogo delle prove infine saranno comunicate attraverso la pubblicazione del calendario delle stesse Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° serie speciale – “concorsi ed esami”; nonché sul sito web aziendale www.aslroma1.it sezione “concorsi e avvisi”.

Il tutto almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova scritta e almeno 20 giorni prima per le prove pratica e orale, senza invio di comunicazione al domicilio.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.