Condividi su:
Pippo Inzaghi panchina d’argento. Allo stadio Vigorito, poco prima della sfida contro il Sassuolo, al tecnico del Benevento verrà assegnato il riconoscimento
Ottantasei punti totalizzati in 38 giornate, un vantaggio sulla seconda in classifica di 18 lunghezze: Pippo Inzaghi panchina d’argento. Assegnato dunque il riconoscimento al tecnico della squadra campana che ha stravinto lo scorso campionato di B.
Un successo talmente roboante che i colleghi allenatori hanno riconosciuto il grande lavoro del tecnico sannita, votandolo quale miglior mister della scorsa stagione per quel che riguarda il campionato cadetto.
Dunque, in occasione della prossima sfida che il Benevento disputerà in casa lunedì sera contro il Sassuolo, l’allenatore riceverà il premio direttamente dal presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini.
Gasperini invece riceve la panchina d’oro
Un’edizione purtroppo segnata dalla pandemia e che per la prima volta nella storia non ha potuto essere celebrata a Coverciano, ma che si è svolta con votazioni on-line.
Filippo Inzaghi dunque ha vinto per la sua categoria con 21 voti, seguito dal tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano (17), e dall’ex allenatore del Crotone, Giovanni Stroppa (16).
Se per Inzaghi è la prima volta, per il tecnico dell’Atalanta è bis: un anno dopo, ancora Gian Piero Gasperini.
L’allenatore dell’Atalanta bissa infatti il successo dello scorso anno e per la seconda volta consecutiva è votato dai colleghi quale miglior allenatore della Serie A.
Queste le parole del tecnico nerazzurro:
Anche nelle difficoltà siamo riuscita a essere una squadra ancora più unita; prima, quando ci siamo fermati, e poi quando siamo ripartiti, disputando una serie di incontri ravvicinati.
Abbiamo giocato pensando molto al dolore che ha colpito Bergamo e alle persone che tifavano Atalanta e che ci hanno lasciato; è stata una spinta forte per la squadra, per dare sempre il meglio.
Ricordiamo inoltre che, nei giorni scorsi, il riconoscimento è andato anche ai tecnici della Femminile.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Filippo Inzaghi