EasyMount Classic: recensione supporto magnetico per auto

EasyMount Classic: recensione supporto magnetico per auto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Di accessori per smartphone ne esistono davvero tantissimi. Spesso, quando ne dobbiamo comprare uno, abbiamo sempre l’imbarazzo della scelta. Spesso non sappiamo quale scegliere perché in giro ci sono molti supporti di qualità scadente. Oggi, vi vogliamo presentare il supporto realizzato da EasyMount, il “Classic“. Si tratta di un’azienda austriaca che realizza supporti per smartphone esclusivamente “Made in Austria“. In particolare il Classic è un supporto magnetico per smartphone da installare in auto. La confezione di acquisto di EasyMount Classic include due lastre in metallo, il supporto, due cunei di plastica utili nella fase di installazione e il manuale di istruzioni con lingua italiana inclusa.  

EasyMount Classic: scheda tecnica e prime impressioni

L’installazione è molto semplice. La prima cosa da fare è vedere se in auto c’è una fessura verticale, anche estremamente sottile. Una volta trovata, bisogna inserire i due cunei di plastica per far mantenere un minimo di spessore. Bisogna, però, fare attenzione a inserire i cunei per una profondità di almeno un centimetro. Successivamente si installa il supporto magnetico vero e proprio e l’installazione vera e propria è fatta.

Poi, passando al telefono, bisogna inserire una lastra di metallo (o anche tutte e due, dipende dalle dimensioni del telefono), o tra la cover e il telefono, o tra il coperchio batteria e la batteria stessa, facendo attenzione a non far toccare i contatti della batteria con la lastra. A quel punto, una volta richiuso il telefono, è pronto per il montaggio. Il magnete esercita una forza molto elevata, al punto che lo smartphone resta agganciato al supporto anche su strade sterrate o dissestate. La regolazione dell’inclinazione può essere fatta piegando le staffe metalliche del supporto. Quest’ultimo regge smartphone dal display con diagonale massima da 7 pollici ed è consigliato non installare smartphone con pesi superiori ai 300 grammi.

È compatibile con ogni auto e non va ad ostruire alcuna presa d’aria o spazio sul parabrezza. Può essere installato, ad esempio, a fianco dell’autoradio. EasyMount Classic costa 20 euro.

Fonte immagine copertina: Amazon

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com