UGREEN: arriva il caricabatterie rapido da 100 W compatibile con smartphone, tablet, laptop e PC

UGREEN: arriva il caricabatterie rapido da 100 W compatibile con smartphone, tablet, laptop e PC

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

UGREEN ha presentato di recente un nuovo caricabatterie con funzione di ricarica rapida. Prende il nome di CD226 ed è dotato di ricarica rapida grazie ai suoi 100 W di potenza massima. Si tratta di un caricabatterie tutt’altro che economico, ma è dotato di 4 ingressi (1 USB e 3 USB-C). La confezione di acquisto include anche un manuale di istruzioni, anche se tolta la scheda tecnica non è necessario conoscere granché.

UGREEN: la scheda tecnica del caricabatterie da 100 W

Questo caricabatterie supporta un’uscita complessiva di 100 Watt ed è dotato di quattro ingressi. Sul manuale di istruzioni è riportato che la porta USB-C3 (la terza porta USB-C) e la porta USB-A tradizionale non possono essere utilizzate contemporaneamente. Grazie proprio agli ingressi USB-C, questo caricabatterie è compatibile con la maggior parte dei laptop, smartphone e tablet. 

Utilizzando le varie prese contemporaneamente, ad eccezione di quanto riportato sopra, la potenza sarà chiaramente suddivisa tra gli ingressi, arrivando a massima 30 W per gli smartphone e massimo 65 W per i computer portatili. Grazie alla tecnologia adottata su questo caricabatterie, i prodotti collegati sono protetti da cortocircuito, sovratensione, sovratemperatura, e sovracorrente, salvaguardando la salute delle persone circostanti e proteggendo i dispositivi collegati al caricabatterie. In termini di output le porte USB C1 e C2 supportano 5V/3A, 9V/3A, 12V/3A, 15V/3A, 20V/5A, 3.3-21V/5A e carica alla velocità massima di 100 Watt. La porta USB C3, invece, supporta 5V/3A, 9V/2.5A, 12V/1.88A (carica a massimo 22,5 W), mentre la porta USB-A supporta 5V/3A, 9V/2A, 12V/1.5A, 4.5V/5A, 5V/4.5A e carica massimo a 22,5 W.

Con delle dimensioni di ‎14.3 x 10.6 x 3.9 cm ed un preso complessivo di circa 330 grammi, è tra i caricabatterie più potenti e leggeri attualmente sul mercato. Il prezzo di acquisto, chiaramente, non è proprio di fascia bassa, indice anche della qualità complessiva dei materiali adoperati. Questo caricabatterie UGREEN da 100 W di potenza massima al momento costa 76 euro. 

Fonte immagine di copertina: UGREEN

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com