Samsung Galaxy S22 Ultra: caratteristiche tecniche, fotocamera, RAM, memoria interna

Samsung Galaxy S22 Ultra: caratteristiche tecniche, fotocamera, RAM, memoria interna

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Samsung ha presentato il Galaxy S22 Ultra. Unisce il meglio di due eredità di smartphone: la potenza della serie Note e la fotocamera e le prestazioni di livello professionale della serie S. Dotato di una S Pen integrata, funzionalità video e notturne avanzate e un’autonomia della batteria superiore al giorno, il Galaxy S22 Ultra è il dispositivo Ultra più potente che Samsung abbia mai realizzato.

Con gli obiettivi della fotocamera perfettamente integrati e un’elegante struttura in metallo che crea un effetto a specchio, il Galaxy S22 Ultra rappresenta l’esclusività per eccellenza. La lussuosa finitura in vetro aggiunge un tocco elegante al layout lineare e fluttuante reinventato dell’S22 Ultra. I colori disponibili sono 4: Phantom Black, Phantom White, Green e Burgundy3.

Samsung Galaxy S22 Ultra: il reparto fotocamera

Con Galaxy S22 Ultra, puoi acquisire filmati che sono immediatamente degni di nota, in qualsiasi condizione di illuminazione. Le funzioni notturne avanzate disponibili sull’intera famiglia di dispositivi S22 ti consentono di catturare video nitidi sia sulla fotocamera anteriore che su quella posteriore, sia di giorno che di notte. L’S22 Ultra è dotato di un sensore pixel da 2,4um, il sensore pixel più grande mai prodotto da Samsung. Consente agli obiettivi della fotocamera di catturare maggior luce, ottimizzando l’illuminazione e i dettagli dei video.

Con capacità di zoom di 100x, questo smartphone presenta la fotocamera migliore tra gli smartphone Samsung. Ma è anche la più intelligente. Ci sono, infatti, un sacco di funzionalità innovative supportate dall’IA come la modalità Ritratto. Tutte le versioni dell’S22 offrono l’accesso esclusivo all’app Expert RAW7, che presenta una suite completa di strumenti di editing integrati nella fotocamera che offrono un’esperienza simile a una DSLR.

Consentono di godere di un maggiore controllo creativo. Con la possibilità di salvare le foto in formato RAW fino a 16 bit, puoi avere un maggiore controllo sulle modifiche con più dati delle tue immagini. E proprio come una fotocamera DSLR, puoi schiarire o scurire le tue foto con le impostazioni ISO e la velocità dell’otturatore, regolare il bilanciamento del bianco per rendere la tua foto più calda o fredda e mettere a fuoco manualmente il soggetto desiderato per ottenere le tue immagini esattamente come desideri .

Le prestazioni

Il Samsung Galaxy S22 Ultra è progettato per le giornate lavorative più produttive. L’S22 Ultra è dotato del più recente processore a 4 nm, che alimenta l’elaborazione AI e ML più avanzata di Samsung. È inoltre dotato di Wi-Fi 6E, fino a due volte più veloce del Wi-Fi 6. Ciò significa che puoi goderti prestazioni senza rivali su tutte le tue app più utilizzate, sia che tu stia giocando, in streaming o lavorando. Tutta quella potenza viene alimentata da una potente batteria, che ti offre più di un’intera giornata di utilizzo con una singola carica completa. Lo smartphone supporta anche la ricarica rapida da 45 W. 

Che tu stia visualizzando contenuti o creandone uno tuo, il coinvolgente display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici dà vita a tutto con dettagli straordinari. Inoltre, la tecnologia Vision Booster consente allo schermo del Galaxy S22 Ultra di regolare in modo intelligente la luminosità durante il giorno, assicurandoti la migliore visualizzazione possibile dei tuoi contenuti anche con il sole più totale.

In termini di aggiornamenti, Samsung offrirà un massimo di 4 generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android. Qui sotto riportiamo la scheda tecnica:

Galaxy S22 Ultra
Display 6.8” Edge QHD+ 

Display Dynamic AMOLED 2X

Refresh rate Super Smooth 120Hz (1~120Hz)

Tasso di risposta al tocco di 240 Hz in Game Mode

Funzione Protezione occhi con controllo della luce blu basato sull’AI

*Misurato diagonalmente, lo schermo di Galaxy S22 Ultra è di 6,8″ come rettangolo completo; l’area realmente visibile è minore a causa del foro della fotocamera. 

 

* Il display Dynamic AMOLED 2X con Vision booster su Galaxy S22 Ultra ha ricevuto una certificazione da VDE Germania per il 100% di Mobile Color Volume nella gamma di colori DCI-P3, ciò significa che le immagini non saranno sbiadite e i colori risulteranno incredibilmente vividi indipendentemente dai diversi livelli di luminosità. Il display può raggiungere una luminosità di picco fino a 1750 nit, migliorando il contrasto tra gli elementi scuri e chiari dei contenuti digitali per una qualità d’immagine maggiore, con un rapporto di contrasto di 3.000.000:1 per rendere l’esperienza mobile più coinvolgente.

Sicurezza Impronta digitale a ultrasuoni
Dimensioni e Peso 77.9 X 163.3 X 8.9mm, 228g
Fotocamera 12MP Fotocamera Ultra Grandangolare 

·        Dual Pixel AF, F2.2, FOV 120˚

 

108 MP Fotocamera Grandangolare

·        AF, OIS, F1.8, FOV 85˚

 

Teleobiettivo da 10MP

·        3x Zoom Ottico, AF, OIS, F2.4, FOV 36˚

 

Teleobiettivo da 10MP

·        10x Zoom Ottico, AF, OIS, F4.9, FOV 11˚

 

40MP Fotocamera frontale

·        F2.2, FOV 80˚

*Lo Space Zoom 100X include uno zoom ottico 10x e uno zoom digitale 100x con tecnologia AI Super Resolution. Lo zoom oltre i 10x può causare un lieve deterioramento dell’immagine.
AP Processore Octa Core Exynos 2200 a 4nm
Memoria 12GB + 1TB 

12 + 512GB

12 + 256GB

8 + 128GB

* Lo spazio di archiviazione effettivo può variare a seconda del paese, del modello, della dimensione del file e del formato. 

* L’opzione di memoria può variare a seconda del paese di riferimento.

Batteria 5.000mAh
*Valore tipico testato in condizioni di laboratorio presso terze parte. Un valore tipico è il valore medio stimato considerando la deviazione nella capacità della batteria tra sample di batterie testati all’interno dello standard IEC 61960. La capacità stimata (minima) è 4855mAh. La reale durata della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, pattern di utilizzo e altri fattori.
Ricarica Fino a 45W con cavo 

15W wireless

Condivisione batteria wireless

Conforme a USB-IF

* Stimata secondo i profili di utilizzo di un utente tipico/medio. Valutato in modo indipendente da Strategy Analitics tra l’8 e il 20 dicembre 2021 in USA e UK con le versioni pre-rilasciate di SM-S901, SM-S906, SM-S908 all’interno di impostazioni di default utilizzando reti 5G Sub6 (NON testato all’interno del network 5G mmWave). La reale durata della batteria può variare in base ad ambiente di rete, funzionalità e app utilizzate, frequenza di chiamate e messaggi, numero di volte in cui il dispositivo è stato ricaricato, e molti altri fattori.
*L’adattatore di alimentazione da 45W e il cavo dati sono venduti separatamente. L’uso dell’adattatore originale Samsung 45W e del cavo dati è raccomandato per Galaxy S22 Ultra.
*L’USB Implementers Forum, Inc. (USB-IF) è stata fondata nel 1995 per supportare e accelerare il mercato e l’adozione da parte dei consumatori di dispositivi conformi allo standard USB. La ricarica super rapida di Galaxy S22 Ultra è stata certificata come conforme agli standard USB, che significa che i prodotti rappresentano i più alti standard dell’industria. Questa certificazione è reperibile su www.usb.org.
* Limitatamente agli smartphone Samsung o di altri brand con ricarica wireless Qi, come Galaxy S22, S22+, S22 Ultra, Z Fold3 5G, Z Flip3 5G, S21 FE 5G, S21 5G, S21+ 5G, S21 Ultra 5G, Z Z Fold2 5G, Note20, Note20 Ultra 5G, S20 FE, S20, S20+, S20 Ultra, Z Flip, Note10, Note10+, S10e, S10, S10+, S10 5G, Fold, S9, S9+, S8, S8+, S7, S7 edge, S6, S6 edge, S6 edge+, Note9, Note8. Disponibile solo su alcuni dispositivi wearable Samsung come Galaxy Buds2, Buds Pro, Buds Live, Watch4, Watch4 Classic, Watch3, Watch Active2, Watch Active, Gear Sport, Gear S3, Galaxy Watch e Galaxy Buds. Se la potenza della batteria è inferiore al 30% la funzione Condivisione batteria wireless potrebbe non essere disponibile. Potrebbe non funzionare con alcuni accessori, cover dispositivi di altri brand o alcuni wearable Samsung. Potrebbe influenzare la ricezione di chiamate o di servizi dati, in base al proprio ambiente di rete.
Sistema Operativo Android 12 

One UI 4.1

Rete e Connettività
 5G, LTE, Wi-Fi 6E, Wi-Fi Direct Bluetooth® v 5.2
*I servizi 5G sono supportati solo in località abilitate alla rete 5G. Richiede una connessione 5G ottimale. La reale velocità può variare in base a mercato, operatore e ambiente d’utilizzo. 

*La disponibilità dei modelli LTE varia a seconda del paese e dell’operatore.

* La disponibilità della rete Wi-Fi 6E può variare in base al mercato, al fornitore di rete e all’ambiente d’uso. Richiede una connessione ottimale.

*Ultra Wide Band (6-8.5 GHz) supportata.

Payment Samsung Pay con NFC
Samsung Pay consente di effettuare pagamenti con il tuo smartphone Samsung in maniera semplice e sicura. 

Funziona ovunque venga accettata una carta di credito, debito o prepagata, su POS con tecnologia contactless (NFC- Near Field Communication).*

Inoltre, potrai caricare le tue carte fedeltà per averle sempre a portata di tap.

(*) Il servizio è utilizzabile solo con le carte abilitate dagli emittenti e i circuiti che aderiscono al programma.

Sensors Accelerometro, Barometro, Sensore d’impronta digitale, Giroscopio, Sensore geomagnetico, Sensore Hall, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità
Water Resistance IP68
* IP68 è basato su condizioni di test per l’immersione fino a 1,5 metri di acqua dolce, fino a 30 minuti. Risciacquare i residui/asciugare se bagnato. Non consigliato per l’uso in spiaggia o in piscina.

Via: ufficio stampa Samsung

Fonte immagine copertina: ufficio stampa Samsung

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com