Xiaomi 12, 12 Pro e 12 X arrivano in Italia: caratteristiche tecniche e prezzi

Xiaomi 12, 12 Pro e 12 X arrivano in Italia: caratteristiche tecniche e prezzi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Xiaomi ha annunciato a livello globale la nuova serie flagship Xiaomi 12, presentando tre dispositivi rivoluzionari: 12 Pro, 12, e 12X. Pensati per mettere a disposizione degli utenti ovunque nel mondo un vero studio di produzione video all’avanguardia, e per essere dispositivi perfetti per l’intrattenimento, i nuovi smartphone presentano interessanti miglioramenti dell’algoritmo dell’Intelligenza Artificiale di Xiaomi, potenza di elaborazione superiore e un’esperienza d’uso migliore sotto tutti i punti di vista.

Xiaomi 12: il reparto fotocamera

I nuovi dispositivi permettono agli utenti di scattare immagini professionali, indipendentemente dal contesto, dalle condizioni di illuminazione più o meno difficili o dalla presenza di eventuali oggetti in movimento. Tutti e tre i device montano una tripla fotocamera per scattare in modo versatile, grazie al potente grandangolo principale da 50 MP e a una capacità di registrazione in 8K sia sul 12 Pro che sul 12. Il 12 Pro si distingue per il suo array triplo da 50MP all’avanguardia e per l’innovativo sensore principale ultra-large Sony IMX707. Gli Xiaomi 12 e 12X montano invece una fotocamera ultra-grandangolare da 13MP, insieme a una fotocamera macro per riprendere le scene da diverse prospettive.

Oltre a un hardware di grande qualità, il 12 Pro e il 12 presentano anche un miglioramento dell’algoritmo proprietario di Intelligenza Artificiale di Xiaomi. Queste innovazioni rendono più facile che mai per gli utenti riprendere ogni momento della giornata nel modo che preferiscono. Xiaomi ProFocus, infatti, identifica e traccia in modo intelligente gli oggetti, prevenendo immagini offuscate o fuori fuoco di soggetti in movimento. Questi miglioramenti includono anche la messa a fuoco automatica per occhi e viso. La modalità Ultra Night Video utilizza algoritmi proprietari di Xiaomi che consentono di registrare video anche con pochissima luce, permettendo di ottenere comunque immagini nitide.

Caratteristiche tecniche

A livello ci processori troviamo la nuova piattaforma mobile SnapdragonTM di Qualcomm. Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 hanno infatti un processore Snapdragon 8 Gen 1, la piattaforma mobile più avanzata di Qualcomm. Questo processore potenzia anche le funzionalità di rendering grafico della GPU del 30% e l’efficienza energetica del 25% rispetto a quelli della precedente generazione.

Lo Xiaomi 12X presenta come processore lo Snapdragon 870. Questi tre dispositivi offrono un’eccezionale velocità di caricamento e di trasferimento dati grazie all’UFS 3.1, oltre alla RAM LPDDR5 che garantisce una velocità di memoria fino a 6,400Mbps. Inoltre, la serie Xiaomi 12 possiede un sistema di raffreddamento rafforzato da un’ampia camera di vapore e diversi strati di grafite per offrire capacità di raffreddamento senza eguali.

Tutti e tre i dispositivi presentano un display AMOLED Dot Display, classificato A+ da DisplayMate, con supporto TrueColor. Il display possiede funzionalità antigraffio Gorilla Glass Victus di Corning e supporta Dolby Vision, la tecnologia di imaging leader di mercato capace di dare vita ai contenuti con colori vibranti e riportando i più piccoli dettagli. La serie Xiaomi 12 supporta inoltre la registrazione HDR 10+.

La versione Pro presenta un display di 6,73 pollici a risoluzione WQHD+ e a basso consumo energetico. Utilizza AdaptiveSync Pro per adattare in modo intelligente il display LTPO dinamico tra 1Hz e 120 Hz a seconda del contenuto. Il 12 e il 12X presentano un display full-HD+ di 6,28 pollici. A livello di altoparlanti, troviamo degli Harmon Kardon. Gli altoparlanti quadrupli di Xiaomi 12 Pro – composti da due tweeter e due woofer– rendono chiaro ogni dettaglio e coprono un’incredibile gamma di suoni.

Prezzi e disponibilità in Italia

Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 arriveranno sul mercato italiano a partire da oggi, 16 marzo presso gli Xiaomi Store Italia, le principali catene di elettronica di consumo e presso i principali operatori telefonici. Lo Xiaomi 12 sarà disponibile presso Xiaomi Store Italia e le principali catene di distribuzione. A partire dal 24 marzo tutti i prodotti saranno disponibili anche su mi.com e Amazon. Tutti i dispositivi saranno disponibili in Italia in tre colorazioni: Black, Blue e Purple.

  • 12 Pro sarà disponibile in due versioni, 8GB+256GB, 12GB+256GB, rispettivamente al prezzo di 1099,9 euro e 1199,9 euro.
  • 12 sarà disponibile nella variante da 8GB+128GB e da 8GB+256GB al prezzo di 799,9 euro e 899,9 euro.
  • 12X sarà invece acquistabile al prezzo di 699,9 euro nella variante unica da 8GB+256GB.

A proposito di offerte di lancio, chi acquisterà Xiaomi 12 Pro da 12GB+256GB entro il 30 aprile in qualsiasi punto vendita aderente all’iniziativa riceverà in bundle il nuovo Xiaomi Watch S1, coloro che sceglieranno invece Xiaomi 12 da 8GB+256GB lo acquisteranno in bundle con Xiaomi Watch S1 Active. Anche per Xiaomi 12X ci sarà una promo di lancio, valida esclusivamente su mi.com e Amazon, valida per 48 ore a partire dalle ore 13.00 del 24 marzo. L’offerta prevede l’acquisto del prodotto al prezzo early bird di 599,9 euro.

Via: ufficio stampa Xiaomi Italia

Fonte immagine copertina: ufficio stampa Xiaomi Italia

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com