Caricabatterie UGREEN da 100 W per smartphone, laptop e tablet

Caricabatterie UGREEN da 100 W per smartphone, laptop e tablet

 

Una delle ultime novità in ambito hi-tech è il nuovo caricabatterie realizzato da UGREEN. Si tratta di un caricatore ad alta velocità con potenza massima all’output di 100 Watt. All’apparenza è un normalissimo adattatore a muro: sul lato posteriore, tuttavia presenta un ingresso USB-A e tre USB-C. La confezione di acquisto include il caricabatterie e un manuale di istruzioni.

Le prime impressioni sul caricabatterie UGREEN da 100 W

Come già anticipato sul lato posteriore troviamo 4 output e ci sono anche dei “nomi” che le identificano. Quelle chiamate USB-C1 e USB-C2 raggiungono una potenza massima di 100 Watt, una tensione massima di 21 V e una corrente massima di 5 A. La USB-C3 eroga massimo 22,5 Watt, 11 V e 3 A. La USB-A, invece, raggiunge massimo 22,5 Watt, 5 A e 12 Volt.

I 100 Watt possono tuttavia essere sfruttati solo se il dispositivo e il cavo utilizzato li supportano. Altrimenti il caricabatterie si adatterà alla velocità più idonea per caricare la batteria dello smartphone, del tablet o del laptop senza arrecare danni. Inoltre, la massima potenza viene sfruttata se è connesso un unico dispositivo alla rete di alimentazione. Mettendone un secondo, la potenza verrà dimezzata e distribuita tra i due device. Lo stesso vale mettendone tre o quattro. Quindi la potenza totale verrà distribuita in modo equo tra tutti i dispositivi connessi in quel momento. Con questo caricabatterie, inoltre, è possibile caricare i propri dispositivi in circa mezz’ora sfruttando la funzione di carica rapida e pesa circa 360 grammi. È acquistabile su Amazon al prezzo di 68 euro.

Fonte immagine copertina: UGREEN

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com