Huawei tv 5G e PC

Huawei tv 5G e Pc: i nuovi progetti dell’azienda cinese

 

L’azienda cinese Huawei è pronta a sfidare due grandi colossi come la Samsung e la Apple. Gli smartphone non bastano. Huawei punta su nuovi progetti: tv 5G e PC.

Huawei, durante il primo trimestre, ha raggiunto il secondo posto al livello mondiale. Si è posizionata prima della Apple ed è arrivata molti vicina alla Samsung. Le prime indiscrezioni confermano che l’azienda Huawei sia pronta ad una nuova sfida

Huawei pronta a lanciare tv in 5G e PC

Huawei è pronta. L’esordio sul mercato di nuovi tv e PC è vicino. Non si tratta di televisori qualunque, bensì l’azienda Huawei vuole lanciare la prima tv 5G. Tecnologia mai vista prima, che può arrivare molto presto, entro la fine del 2019. Inoltre l’azienda cinese ambisce  a diventare uno dei principali produttori di PC.

Tutto ciò può avvenire entro tre anni. Gli addetti ai lavori confermano che molto presto Huawei realizzerà la prima tv compatibile con le reti di ultima generazioni 5G. Il prodotto in questione prevede una definizione elevatissima. La tv oltre ad avere il 5G sarà in 8K, la risoluzione display più alta disponibile attualmente sul mercato.

Oltre alla tv, Huawei lavora sulla progettazione di nuovi PC. Quella dei PC non è una novità per l’azienda cinese. Il progetto punta tutto, però, sull’aumento delle vendite. È necessario triplicare le vendite in modo da diventare, entro il 2022, uno dei primi cinque costruttori di PC al mondo.

Dati forniti da Idc e Strategy Analytics in merito all’azienda cinese Huawei

Quello dell’azienda cinese è un progetto che può andare a buon fine. Il successo sarà lo stesso ottenuto con gli smartphone. Le analisi di Idc e Strategy Analytics piazzano Huawei al secondo posto nelle vendite del primo trimestre del 2019.

L’azienda Huawei supera Apple e arriva al secondo posto dopo l’azienda sud-coreana Samsung. Altro da fornito di Idc è in merito al mercato globale degli smartphone. Quest’ultimo è sceso del 6,6% a 310,8 milioni di unità.

L’azienda Samsung ha consegnato 71,9 milioni di smartphone, con un calo annuo dell’8%. Huawei ha invece registrato una crescita del 50%. Ha venduto 59,1 milioni di smartphone. In calo anche Apple: 36,4 milioni di iPhone, che corrispondono al 30% in meno rispetto allo stesso periodo del 2018.

Seguiteci per le ultime novità sul mondo della tecnologia.

Fonte foto di copertina: Wikipedia

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,