Juventus in Champions League

Juventus in Champions League, aggancio all’ultima giornata

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juventus in Champions League, aggancio all’ultima giornata. La Serie A 2021/22 si è conclusa ieri dando i verdetti della stagione calcistica

Una d questi è dunque la Juventus in Champions in virtù del pareggio tra Napoli e Verona che porta i partenopei in Europa League. Un 4-1 al Bologna che quindi ha il sapore di Europa.

Un anno complicato, difficile e inatteso per la Juventus di Andrea Pirlo che, oltre ad alcuni errori, ha fatto i conti con diverse defezioni a causa di infortuni e contagi da Covid-19.

Un campionato che l’ha vista subire diverse sconfitte inattese tipo quella con il Benevento, oppure la sconfitta con l’Inter o l’ultima di recente contro il Milan.

Un quarto posto dunque che in certi momenti sembrava proprio fuori portata ma che, invece, con le vittorie delle ultime tre giornate è stato raggiunto.

Merito della Juventus e dello spirito di squadra che l’hanno portata a crederci anche grazie alla conquista della Coppa Italia nei giorni scorsi; merito anche della fortuna che visto il Napoli pareggiare contro il Verona.

La Vecchia Signora conquista un posto i Europa, per tanti mission impossibile ma non per la squadra come mister Pirlo e capitan Chiellini hanno dichiarato nel post partita

Andrea Pirlo dunque, al centro delle critiche per la strana stagione bianconera, dopo Bologna dichiara:

Era importante finire bene il lavoro cominciato in estate, vincendo la Coppa Italia e portando la squadra in Champions: ho sempre dato il massimo e questi sono i nostri risultati.

Siamo sulla strada giusta, ma la differenza la fa la voglia di sacrificarsi, se c’è questa i risultati diventano più semplici da centrare.

Abbiamo capito che per arrivare al risultato bisognava spingere su questa voglia e su questo fuoco che avevamo dentro e l’abbiamo fatto.

Dal canto suo Giorgio Chiellini aggiunge:

Oggi ci giocavamo tanto, abbiamo approcciato in modo giusto, ma dipendevamo anche dagli altri. Concludiamo una stagione difficile, vissuta in mezzo a mille difficoltà, con un risultato importante e vincendo due coppe.

La sconfitta con il Milan ci ha fatto svoltare qualcosa dentro e abbiamo ottenuto vittorie importanti e volute.

 

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.