Black Widow – Informazioni incerte sulla sua uscita

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’ uscita Disney + di Black Widow è appena divenuta possibile. La pandemia di Coronavirus ha portato il caos nell’industria cinematografica, interessando sia la produzione che la distribuzione. Anche i giganti come i Marvel Studios sono stati colpiti. Con lo studio costretto a respingere il lancio della lista MCU Fase 4. Piuttosto che iniziare con Black Widow sul grande schermo, la Fase 4 è finalmente iniziata con WandaVision sul servizio di streaming Disney +.

Disney + offre l’opportunità di un’uscita ibrida simile a quella operata dalla Warner Bros con HBO Max. Con film in uscita simultaneamente nei cinema di tutto il mondo e in streaming. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, sarebbe contrario a un’uscita ibrida. Il 12 febbraio, ci sono state segnalazioni che Disney riteneva di avere quattro settimane per decidere la data di uscita di Black Widow. Ma gli ultimi sviluppi, purtroppo, suggerisco che la Disney scarterà l’uscita del film solo sulla piattaforma disney o alla fine opterà per l’uscita ibrida.

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha appena annunciato la strategia di uscita del Regno Unito dall’ultimo blocco, un approccio cauto passo dopo passo che non sarà completo fino a giugno. Supponendo che tutto vada come previsto, i cinema al coperto in Inghilterra riapriranno non prima del 17 maggio. Dieci giorni dopo l’ uscita programmata di Black Widow . Anche se l’importanza del mercato del Regno Unito non dovrebbe essere sopravvalutata, è in genere un pubblico importante per Marvel e Disney.

In Italia Franceschini parla di una riapertura in tempi brevi con le dovute precauzioni:  “Mi impegno perché la chiusura sia più breve possibile” continua poi “l’Italia vorrei che fossimo i primi a riaprire”commenta cosi il Ministro dei beni culturali in un’intervista al Corriere della Sera.

Black Widow avrà un’uscita ibrida?

È una notizia deludente, che suggerisce che Disney e Marvel farebbero bene a ritardare di nuovo Black Widow o optare per l’uscita ibrida . Il problema che la Marvel deve affrontare, tuttavia, è che il loro modello di universo condiviso non funziona più bene. Se ritardano ancora una volta Black Widow , devono modificare l’intera lista della Fase 4. Ciò ha anche potenziali ripercussioni su Disney +, perché ci si aspetta che i film e gli spettacoli televisivi si intersechino.

Autore dell'articolo: Elisa Negri