Spider-Man: l'accordo tra Sony e Disney è saltato

Spider-Man: l’accordo tra Sony e Disney è saltato

 

Sony ha confermato che continuerà a produrre film di Spiderman senza più la collaborazione della Marvel: dunque Tom Holland non sarà più al fianco degli Avengers.

L’accordo tra Sony e Disney è saltato e pertanto è probabile che non rivedremo più Spider-Man al fianco degli altri personaggi Marvel (ovvero gli Avengers). A confermarlo è stato lo stesso colosso giapponese, che ha anche dichiarato di essere deluso dalla cessione degli accordi presi con la Disney nel 2015. Grazie alle due società erano stati prodotti e realizzati i due film su Spiderman Homecoming e Far Frome Home. Stando alle prime indiscrezioni l’attore Tom Holland così come il regista John Watts, per contratto dovrebbero girare altri due film.

Spiderman: l’accordo tra Sony e Marvel è saltato

Nonostante Spider-Man: Far From Home sia in assoluto il film che ha incassato di più nella storia della Sony, il colosso giapponese si è separato definitivamente dalla Disney per questo non è chiaro se i prossimi film su Spiderman si svolgeranno ancora nell’Universo Cinematografico Marvel.

A quanto si apprende dal comunicato circolato online in queste ore, la Sony si è detta delusa per la decisione della Disney a proposito del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che non sarà più tra i produttori di Spiderman. Il motivo sarebbe da ricercare nei sempre più numerosi impegni presi da Feige, ora che la Disney ha acquistato i diritti anche per altri film con i personaggi della Marvel (Fantastici 4 e X-men tra gli altri). Nel comunicato diffuso da Sony e riportato da Deadline si legge:

“Speriamo che questa situazione possa cambiare in futuro, ma capiamo che le molte nuove responsabilità che la Disney ha dato a Kevin Feige – comprese tutte le loro proprietà Marvel appena aggiunte – non gli permettono di lavorare su proprietà intellettuali che non possiedono.”

Fonte Foto: Pixabay

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24