Alain Delon colpito da un ictus

Alain Delon colpito da un ictus: le condizioni di salute dell’attore

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Paura per Alain Delon: l’attore 83enne è stato ricoverato in Svizzera a seguito di un ictus. Attualmente le sue condizioni di salute sarebbero stabili.

La notizia è trapelata solo nelle ultime ore ma in realtà il fatto risalirebbe ad alcune settimane fa: “Alain Delon colpito da un ictus”, con una “leggera” emorragia cerebrale, e sarebbe stato operato d’urgenza a Parigi. Adesso si troverebbe invece in una clinica Svizzera, e suo figlio ha fatto sapere a mezzo stampa che le sue condizioni di salute per il momento sarebbero stabili e fuori pericolo. L’attore ha 83 anni, e secondo quanto riportato dall’Ansa avrebbe trascorso almeno 3 settimane in terapia intensiva.

Malore per Alain Delon

I fan di tutto il mondo si sono stretti attorno all’attore e alla sua famiglia con messaggi di solidarietà e affetto. E’ trapelata solo nelle ultime ore la notizia che Alain Delon sia ricoverato in una clinica svizzera, e per il momento non si hanno ulteriori novità sul suo stato di salute.

A diffondere le prime notizie sulle condizioni di salute del famosissimo divo è stato il figlio maggiore, Anthony Delon, avuto dalla relazione con l’attrice Nathalie Delon. In un’intervista riportata dall’Ansa il figlio dell’attore ha fatto sapere:

“Sta bene. Le sue condizioni sono stabili. Prima di raggiungere l’istituto elvetico  è stato operato alla Pitié-Salpétriere di Parigi dove è rimasto in terapia intensiva.”

L’ultima apparizione pubblica a maggio

Appena 2 mesi fa Delon aveva ricevuto la palma d’oro al Festival di Cannes. Onorificenza alla carriera per i suoi ruoli nel cinema.

In tanti ovviamente lo ricordano per alcuni dei grandi successi cinematografici cui ha preso parte (Rocco e i suoi fratelli, Il Gattopardo e Il clan dei Siciliani fra i tanti). Il suo ultimo film risale al 2008, quando interpretò il ruolo di Giulio Cesare nel film Asterix alle Olimpiadi.

Fonte Foto: Facebook

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24