Climax film Gaspar Noé

Climax film Gaspar Noé: nuova uscita

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Climax film Gaspar Noé: il nuovo conturbante film del regista

Climax film Gaspar Noé. Manca poco all’uscita nei cinema del nuovo film del discusso regista Gaspar Noé. Dal 13 giugno infatti nelle sale cinamtografiche sarà possibile vedere “Climax”. Il nome del regista apre scenari infiniti, infatti Gaspar Noè è uno dei personaggi più discussi degli ultimi tempi all’interno del panorama cinamatografico mondiale. Eclettico, cosmopolita e sopra le righe, egli è riuscito a creare capolavori ricchi di elementi suggestivi, grazie alla sua personalissima “stranezza”, che da sempre lo contraddistingue. Anche nel suo ultimo film ovviamente è possibile ritrovare elementi comuni a tutti i suoi lavori: provocatorio e disturbante, tra pochi giorni Climax sarà fruibilel al pubblico.

Climax film Gaspar Noé
Climax film Gaspar Noé

Il nuovo tra pochi giorni nelle sale cinematografiche

Con i suoi film precedenti il regista ha dato prova di avere uno stile diverso da quello di molti altri nel mondo del cinema. In tantissimi sono rimasti senza parole, altri con fatica hanno terminato la visione di quei film, ma ciò che è certo è che nessuno è rimasto privo di emozioni e sensazioni di fronte allo schermo. Gaspar Noé incuriosisce, attira e poi senza mezzi termini, disturba. Racconta del caos che arriva come un fulmine a ciel sereno; questo accade anche nel nuovo film Climax. Qui un gruppo di ballerini si riunisce in un luogo e festeggia ballando e scherzando in una stanza. Dopo un po’ però alcuni dei presenti si accorge che nella Sangria che tutti stavano bevendo era stato versato l’LSD… Da chi e quando non è dato saperlo.

Da quel momento ha inizio il delirio. I protagonisti si allontanano dalla realtà e perdono il controllo. La situazione in cui si trovano diventa il loro incubo peggiore. Dal clima di festa si passa all’eccesso e infine alla morte. C’è da aggiungere che gli attori del film sono stati presi dalla strada. Violenza, passione, sesso e ripugnanza sono i termini perfetti per descrivere il nuovo lavoro del regista.

Anche questa volta Gaspar Noé ha trasformato l’orrore in qualcosa di armonico, per così dire. La bellezza dei suoi film è racchiusa all’interno del disturbo e della terrificante curiosità che essi trasmettono al pubblico.

 

 

Fonte immagine Copertina: Wikimedia

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar