cinemadays

Cinemadays 2019: boom di spettatori

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cinemadays 2019, boom di spettatori. La possibilità di andare al cinema a 3 euro, è piaciuta agli italiani che hanno invaso le sale cinematografiche

Andare al cinema è bello, se il prezzo è basso lo è ancora di più: i Cinemadays sono un’iniziativa sempre apprezzata.

In realtà, quelli dal 1° al 4 aprile, hanno registrato il miglior risultato di sempre: un milione e 227mila spettatori in sala in 4 giorni.

E’ il miglior risultato in termini di presenze degli ultimi quattro anni (luglio e aprile 18, aprile 16) e ha registrato una crescita del pubblico del 142% rispetto alla settimana precedente e del 156% rispetto a quella ancora precedente.

L’iniziativa del Ministero ha quindi soddisfatto il ministro Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli:

Il nostro obiettivo è far funzionare tutto l’anno questa importante industria culturale, che contribuisce a far conoscere l’Italia nel mondo. Per la prima volta l’offerta culturale cinematografica sarà protagonista anche durante la stagione estiva.

Il 2019 può essere l’anno della svolta.

Il ruolo del Cinema nella società contemporanea è fondamentale.

La settima arte ha il potere di arrivare a chiunque, la sua forza sta proprio nella capacità di trasmettere con maggiore incisività emozioni, saperi e valori.

Anche il sottosegretario del Ministero Lucia Borgonzoni, promotrice della manifestazione, è entusiasta:

Il grande successo dei CinemaDays 2019 si evince anche nel confronto con i risultati ottenuti dall’ottima edizione del 2016.

L’aumento degli spettatori totali di questa edizione infatti si è verificato in una condizione di mercato inferiore del 33% rispetto ai numeri totali del 2016.

Risultati più che positivi che dunque fanno ben sperare per un altro progetto su ci il ministero punta: Estate al cinema

E’ noto infatti che la bella stagione non è la migliore per l’uscita di pellicole e anche il pubblico preferisce stare all’aperto.

In realtà questa estate 2019 invece, vedrà tanti film di grande calibro nelle sale italiane tra cui:

  • Pets 2;
  • X-Men;
  • Ty Story 4;
  • Spider-Man far form home.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.