Doctor Sleep: il trailer del sequel di Shining

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il 31 ottobre arriva nelle sale Doctor Sleep: il sequel di Shining con Ewan McGregor e Rebecca Ferguson.

Doctor Sleep è l’ultimo horror di Mike Flanagan, adattamento al famoso best seller di Stephen King che ne ha approvato la sceneggiatura. Nel cast sarà presente Ewan McGregor nei panni di Dan Torrance (ormai cresciuto), Rebecca Ferguson in quelli di Rose The Hat e Kyliegh Curran in quelli di Abra, coprotagonista al suo primo debutto in un lungometraggio. Nel trailer sono evidenti i richiami e le citazioni ad alcune delle scene da far rizzare i capelli del film cult di Kubrick:

Doctor Sleep: il sequel di Shining

Nelle sale italiane Doctor Sleep giungerà il 31 ottobre, ovvero il giorno di Halloween. Si tratta dell’adattamento a uno dei capolavori più famosi di Kubrick, Shining, e tante sono le aspettative dei fan in merito. Il protagonista del lungometraggio sarà Ewan McGregor, il quale vestirà i panni del figlio di Jack Torrance (Jack Nicholson nel film di Kubrick) che, nonostante la ricerca di una pace apparente, è ancora perseguitato dalle ombre che lo hanno traumatizzato da bambino.

Nel cast è presente anche Rebecca Ferguson, nel ruolo dell’antagonista Rose The Hat, e la piccola Kyliegh Curran nel ruolo di Abra, che con i suoi poteri extrasensoriali stringerà un’improbabile alleanza proprio con Dan Torrance.

Cosa sappiamo del film

Lo stesso McGregor ha rivelato che il film sarà il più possibile fedele a quella che è la storia originale del romanzo di Stephen King: “La sceneggiatura del film è estremamente fedele al romanzo. Se hai letto il libro, conosci già la storia che racconteremo”, ha dichiarato in un’intervista. Per il regista Mike Flanagan si tratta del secondo lavoro su un adattamento a un testo di King: è sua la firma anche sull’acclamato Gioco di Gerald, distribuito da Netflix.

Fonte Foto: Wikimedia Free Commons

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24