Global RepTrak100 è la classifica della reputazione aziendale mondiale stilata da Reputation Institute
Global RepTrak100: Reputation Institute è la società, leader mondiale, che misura e gestisce la reputazione aziendale a livello mondiale; dunque come ogni anno stila l’elenco, dopo aver intervistato i consumatori.
[adrotate banner=”37″]
Reputation Institute, come ogni hanno, anche per il 2020 ha stilato la lista delle società con la migliore reputazione al mondo e sono presenti eccellenze italiane; infatti ha inserito il marchio Ferrari al quarto posto del Global RepTrak100 2020. La classifica riporta le 100 aziende con la migliore reputazione a livello mondiale, sulla base di oltre 80000 interviste a consumatori, distribuiti in 15 Paesi.
Global RepTrak100: i leader della classifica
Il podio non regala sorprese poiché sono presenti le stesse tre società dell’edizione 2019 anche se si nota un rimescolamento; infatti la Lego guadagna il 1° posto, dal 2° del 2019, la Walt Disney segue lo stesso andamento piazzandosi seconda, dal 3° posto 2019; mentre a scivolare di due posizioni è la Rolex, terza dal 1° posto 2019.
La Ferrari, società che produce non solo auto sportive ma sopratutto prodotti di qualità che esprimono lo stile italiano, è stata inserita al quarto posto della classifica globale. Dunque vediamo i migliori marchi.
Top ten Global Rep Trak100 2020
- Lego;
- poi Walt Disney Company;
- ed anche Rolex;
- inoltre Ferrari;
- nonché Microsoft;
- Levi’s;
- Netflix;
- Adidas;
- Bosch;
- infine Intel
Altre società italiane che Reputation Institute ha inserito nella lista 2020
La Global RepTrak100 2020 regala altre soddisfazioni al Belpaese, poiché mette in evidenza altre importanti aziende italiane, in particolare nel settore Food & Beverage; infatti a godere di un forte apprezzamento al livello mondiale sono anche le società: Ferrero, Lavazza e Barilla; inoltre entrano nella top 100 Pirelli ed Armani, icona di stile ed eleganza nel mondo. Quindi l’Italia porta a casa un risultato di cui essere orgogliosi; prima di tutti è la Ferrari a riuscite a raggiungere una posizione di prestigio.
Torna alla Home Page