I Guns n’Roses a Imola, questa sera, alle 20.45, rischiano di fare il botto. Dalle prime ore dell’alba è decollato l’afflusso dei fans verso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove si terrà l’unico concerto italiano di Slash e soci.
Un’occasione unica per rivedere al’opera una delle band più popolari degli anni ottanta-novanta.
Affluenza record
I Guns n’Roses sono attesi da numerosi fans nella loro unica tappa italiana, a Imola. Esauriti tutti i posti nelle aree attrezzate a campeggio sia dentro che fuori dal Parco delle Acque Minerali. Il concerto del gruppo hard-rock statunitense, nato nel 1985, è l’evento musicale dell’estate.
Per poter far fronte all’evento, è staro messo un un grande cordone di sicurezza.
E’ stato vietato l’accesso nella zona a biciclette, skateboard, pattini e overboard. Inoltre, sono stati stati messi al bando i sacchi a pelo e le tende da «stravacco» pre concerto. La sicurezza è massim, specie dopo quelo che è successo al concerto di Ariana Grande, a Manchester.
Niente festa
Il popolo dei concerti è in rivolta viste le drastiche misure di sicurezza prese. La guardia di Finanza ha da tempo stretto la sorveglianza sull’uso e abuso di mariuana durante i concerti. Per questo concerto saranno vietati anche gli alcolici, birre comprese. Insomma: si cerca di ridurre i pericoli al minimo. Perfino il bastone portaselfie è stato vietato.
Perfino i sacchi e le borse vengono vietate. Unica eccezione: quelle piccole e trasparenti.
Il rischio sicurezza rimane altissimo e un concerto come quello dei Guns n’Roses, richiamerà migliaia di persone.
Band storica
I Guns n’Roses faranno tappa a Imola per l’unico concerto italiano. La band hard-rock americana, nata nel 1985, presenterà la sua formazione storica, quella formata da Duff McKagan, Slash e Axl Rose. A questi si uniranno i membri attuali della band.
Tra i successi più clamorosi dei GnR ricordiamo Paradise City e Welcome to the Jungle.