Auguri Axl Rose: buon compleanno rocker

Auguri Axl Rose: buon complenno rocker

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Auguri Axl Rose: una presenza importante nella storia del rock.

Auguri Axl Rose: buon compleanno rocker. Frontman dei Guns ‘n’ Rosese, William Bruce Rose nacque il 6 febbraio 1962 nell’Indiana. Sfortunato fin da piccolo, con un padre che abusava di lui e un patrigno violento, da adolescente diventò subito noto alle forze dell’ordine. A 17 anni decide di andare via di casa fondando con altri una band dal nome “Hollywood Rose”. La musica era l’unica cosa ad interessargli davvero. Tuttavia Axl lascia quella band entrando a far parte di un’altra, gli “L.A. Guns”. Le due formazioni però hanno vita breve e decidono di unirsi e suonare brani appartenenti ad entrambe.

Axl Rose: buon compleanno rocker

Ad Hollywood c’era anche la formazione del chitarrista Slash, e dopo il caos iniziale si formano finalmente i famosi Guns ‘n’ Roses.

[adrotate banner=”37″]

Auguri Axl Rose: un personaggio controverso ed eccessivo

Tra concerti, alcol e droga, nel 1987 la band incide il primo album e in pochissimo tempo scala le classifiche musicali mondiali, con brani cantati a squarciagola anche a distanza di molti anni. Purtroppo l’abuso di eroina anche da parte di Axl rallenta la produzione musicale della band. Egli oltretutto si mostra più volte violento. Durante un’esibizione aggredisce un fan, e un’altra volta abbandona il palco dopo aver eseguito soltando un paio di brani. Tuttavia i Guns ‘n’ Roses continuano ad incidere album di successo, anche se perfino i rapporti tra i componenti vanno deteriorandosi a poco a poco. Slash decide di lasciare la band. Axl acquista i diritti legati al nome del gruppo, e nel 1998 viene arrestato. Dopo il 2000 esce un nuovo album, ma Axl Rose è sempre più ingrassato e in declino. Nel 2016 entra a far parte degli AC/DC al posto di Brian Johnson.

Auguri Axl Rose: il compleanno e il tempo che passa

In una storica intervista Axl Rosa parlando di sé, della bellezza di salire sul palcoscenico e della musica, dice:

“La possibilita’ di dare sfogo all’energia. (…) A volte ci sono dei brevi momenti in cui riesci a comunicare con qualcuno con il quale non c’era mai stata reale comunicazione. Una sera, mentre ero giu’ di umore, Matt [Sorum, il batterista dei Gn’R] si e’ avvicinato e mi ha messo la mano sulla spalla: “Va tutto bene.” Quelle piccole cose sono davvero speciali. Con la nuova band e i nuovi della cerchia, e’ la prima volta che mi sono davvero sentito a casa. Prima eravamo noi 5 contro il mondo. Ora abbiano portato un po’ del mondo esterno nella band. La prima notte che suonammo con la nuova band, ero seduto al piano durante November Rain, guardavo il tutto ed ero molto felice di farne parte.”

A questo punto non resta che augurare un buon cinquantasettesimo compleanno ad una delle rock star più famose di sempre, sperando che in futuro possa riunire tutti i suoi fans di fronte ad un palco, suonando e cantando tanta buona musica.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24