Harry Potter a New York

Harry Potter a New York: mostra per i suoi 20 anni

intopic.it feedelissimo.com  
 

Harry Potter a New York mostra per i suoi 20 anni: il maghetto si regala una mostra all’Historical Society visitabile fino al 27 gennaio 2019.

Harry Potter: A History of Magic è titolo della rassegna che vuole celebrare un fenomeno mondiale frutto della fantasia della scrittrice Joanne Rowling.

Vent’anni di storia che ha appassionato grandi e piccoli, rivissuti in sette le sezioni a partire dalla genesi (1990) passando per il primo libro Harry Potter e la pietra filosofale scritto nel 1997.

Una scelta dei curatori nata dal fatto che il maghetto genera ancora appassionati e curiosi nonostante la saga sia terminata da un po’.

L’esposizione è quella inaugurata nel 2017 alla British Library, ma con l’aggiunta di alcuni pezzi americani; un viaggio ad Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria frequentata dal maghetto.

“Vent’anni dopo – ha detto all’Ansa Alexander Lock, con Julian Harrison, Tanya Kirk e Joanna Norledge tra i curatori della mostra (la parte newyorchese è stata affidata a Margi Hofer e Cristian Petru Panaite) – tutti nel mondo amano leggerlo”.

“Questa mostra – prosegue Lock – esplora anche la storia dietro la magia del racconto di questo racconto. Aggiungo che Harry Potter sarà sempre un fenomeno, perché cattura l’immaginazione di tutti”.

All’interno della mostra inoltre gli appassionati possono ammirare le illustrazioni di:

Brian Selznick, che ha creato la copertina per la serie pubblicata in occasione del 20/o anniversario,

di Mary Grandpré, ideatrice delle illustrazioni per la prima copertina della serie pubblicata da Scholastic,

di Kazu Kibuishi, che ha illustrato il cofanetto per il 15/o anniversario.

Non solo: fino al 27 gennaio 2019 in esposizione rari libri, manoscritti e oggetti magici della collezione della British Library nonché materiale proveniente dall’archivio della stessa Rowling.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.