Il Chelsea di Abramovich è tornato a spendere

Il Chelsea di Abramovich è tornato a spendere

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Il Chelsea di Abramovich è tornato a spendere

La stagione in divenire sta assumendo sempre di più i colori “blues” di Londra con un Roman Abramovich che ha deciso di investire pesantemente sul mercato per fornire a Lampard una compagine competitiva. Il patron russo è partito forte acquistando Timo Werner per una cifra vicina ai 50 milioni; in inverno si era già assicurato le prestazioni sportive di Ziyech a 45 milioni. Il Chelsea di Abramovich è tornato a spendere, ma basteranno i soldi a consentire al Chelsea di Frank Lampard, di tornare a vincere il massimo campionato inglese? Il Liverpool rimane ancora il favorito.

Di poche ore fa la notizia dell’approdo di Chillwell per 50 milioni di euro, dal Leicester. Si attendono, inoltre, le firme di Thiago Silva (biennale a cifre monstre) e di Havertz per 100 milioni. Ricordiamo come la compagine di Londra è dovuta stare ferma sul mercato, negli ultimi tempi, a causa di una sanzione dovuta alla violazione del Chelsea su alcuni trasferimenti internazionali Under 18. Insomma, Abramovich ha riaperto i rubinetti ed il cielo ha assunto il colore blues del Chelsea… proud of London. L’unica certezza al momento, oltre ai soldi spesi dal Chelsea, è che la prossima Premier League avrà una pretendente in più. E lo spettacolo dovrebbe diventare ancora più grande di quello a cui siamo stati abituati in questi ultimi anni.

La sfida al Liverpool

Il vero compito del nuovo Chelsea che sta prendendo sempre più forma, sarà quello di provare a sfidare i campioni in carica: il Liverpool di Jurge Klopp. La squadra di Abramovich, dopo una stagione decisamente fallimentare si sta rinforzando. Ma tenere testa a una corazzata come il Liverpool sarà davvero difficile. Basteranno gli arrivi di Thiago Silva, Havertz, Chilwell e Werner in attacco, a consentire al Chelsea di tornare a vincere la Premier League?.

 

 

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Paniccia

Avatar