Irlanda-Danimarca: formazioni e pronostico match play off mondiali 2018

Irlanda-Danimarca è il ritorno più equilibrato per quel che riguarda il play off di qualificazione europeo a Russia 2018. All’andata le due squadre si sono annullate, chiudendo sullo 0-0. Si deciderà, dunque, tutto domani. Favoriti rimangono comunque i danesi, a cui basta un pari con gol per qualificarsi. La squadra di Martin O’Neill, è invece costretta a vincere per passare.

Un altro 0-0, condurrebbe le due nazionali prima ai supplementari e poi, eventualmente, ai rigori. Questa opportunità non è del tutto disprezzata dagli irlandesi. Ci si attende, dunque, un match combattuto e con poche emozioni. Probabilmente sarà un episodio a decidere chi andrà in Russia.

Probabili formazioni Irlanda-Danimarca

Il compatto 4-4-2 dell’Irlanda contro il più offensivo 4-3-3 danese. Martin O’Neill, punta sulla copattezza dei suoi per inaridire le fonti di gioco danesi. Davanti a Randolph, dunque, linea difensiva a quattro con Christie, Duffy, Clark e Ward. A centrocampo, Brady e Meiler giocheranno al centro con Arter ed Hendricks sulle fasce. In avanti, spazio alla coppia McClean-Murphy. Hareide schiera il tridente pesante.

L’atalantino Cornelius sarà il centravanti, supportato da Pione Sisto e Poulsen sulle fasce. Eriksen giocherà interno sinistro con Kvist sul lato opposto e Delaney regista. In porta ci sarà Kasper Schemeichel, con Dalsgaard a destra e il terzino dell’Udinese Larsen spostato a sinistra. Al centro della difesa l’ex Palermo e Roma Kjaer con Bjelland.

Irlanda (4-4-2): Randolph; Christie, Duffy, Clark, Ward; Arter, Brady, Meyler, Hendrick; McClean, Murphy. Ct: O’Neill.

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Bjelland, Larsen; Kvist, Delaney, Eriksen; Poulsen, Cornelius, Sisto. Ct: Hareide.

Pronostico e scommesse

Irlanda-Danimarca sarà una gara da under 2.5 e, infatti, la quota è bassa: 1.40. La nostra scommessa ideale per questa sfida è la combo x2+under 2.5 che paga 1.90. Più rischiosa è la tricombo 2+no gol+under 2.5 che rende 4.30 volte la posta. Infine, intriga anche il parziale/finale x/2 che viene dato a 6.