Zero e Lode puntata 13/11: le Casteddaie vincono 12.000 euro

Nuova vincita nel programma condotto da Alessandro Greco. Le Casteddaie, divenute campionesse lo scorso venerdì, sono riuscite a conquistare il jackpot di 12.000 euro. E’ un periodo fortunato per il game show post-prandiale di Rai 1, il quale riesce sia a mantenere il suo seguito di quasi 2 milioni di telespettatori ed in due settimane ci sono state due vittorie del montepremi finale. La coppia, formata da due insegnanti Mary Jo ed Alessandra, è riuscita a dare la risposta “Zero e Lode” nel gioco finale riguardante le categorie dei Premi Oscar 2017. Le Casteddaie potranno provare a vincere 10.000 euro nella puntata di domani.

Casteddaie vincono 12.000 euro

Le Casteddaie nella puntata di lunedì 13 novembre, non solo hanno difeso con successo il loro titolo di campionesse, ma sono riuscite anche a vincere il jackpot di 12.000 euro. Le due sarde hanno superato con successo le prime due manche del quiz “Meno fai meglio stai” e “Fuori un altro”, dopodiché hanno vinto il “Faccia a faccia” contro i “Mostri” (Andrea e Davide) con un punteggio di 3 a 1. Nella parte finale del gioco in cui bisogna trovare la risposta da 0 punti per vincere il montepremi finale, le Casteddaie hanno dato, come da regolamento, tre opzioni al quesito sulle “Categorie dei premi oscar 2017”. Le risposte date dalla coppia proveniente da Cagliari sono state: Cortometraggio, Sceneggiatura originale e Trucco e acconciatura.

Ed è stata la terza risposta (Trucco e acconciatura) quella da “Zero e Lode” che ha permesso a Mary Jo ed Alessandra di conquistare il jackpot di 12.000 euro. E nella prossima puntata, il duo tutto al femminile potrà riprovarci per 10.000 euro.

Ascolti buoni in una fascia complessa

Zero e Lode va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14:00. Gli ascolti del game show, dopo la prima puntata andata in onda l’11 settembre 2017, sembravano destinati al 9% di share, ma con il passare delle puntate, il numero di telespettatori è aumentato di circa 400.000 unità, mentre la percentuale è cresciuta all’11%.

Attualmente, Zero e Lode vanta quasi 2 milioni di telespettatori fedeli ed ha ascolti spesso superiori alla prima parte de La Vita in Diretta e Domenica in, che va in onda alla stessa ora. In pratica, il programma di Alessandro Greco è, dopo Linea Blu (che viaggia tra il 12 ed il 13% di share), il più visto del primo pomeriggio Rai. Il tutto, in una fascia oraria molto difficile, per la presenza delle soap di grande successo in onda su Canale 5.

Via