Zero e Lode puntata 10/11: eliminati i Fantastici Due. Chi sono i nuovi campioni?

 

Dopo aver totalizzato il record di vincita del quiz (ben 22.000 euro totali vinti), i Fantastici Due hanno dovuto dire addio a Zero e Lode. Un eliminazione che ci può stare e che lascerà pochi, pochissimi rimpianti al duo proveniente da Palermo vista la quantità di soldi vinti nel game show condotto da Alessandro Greco.

Nuove campionesse, le Casteddaie, coppia di concorrenti formata da Mary Jo ed Alessandra. Le due sono riuscite ad eliminare i Fantastici Due con un margine di 3-0. Le Casteddaie però, non sono riuscite a vincere il jackpot finale di 11.000 euro. Riusciranno a vincerlo nella puntata di lunedì 13 novembre?

Zero e Lode va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:15 su Rai 1. Il gioco, basato sul format inglese “Pointless” ha un regolamento diverso rispetto ai quiz tradizionali in onda nei preserali. Per andare avanti, è necessario rispondere a dei quesiti di cultura generale dando la risposta giusta, ma meno considerata da un campione di 100 persone.

In pratica, passa il concorrente che ottiene il minor punteggio e, nella manche finale, è necessario trovare la risposta da zero punti, la cosiddetta risposta “Zero e Lode”.

Le Casteddaie sono le nuove campionesse

Le Casteddaie sono le nuove campionesse di Zero e Lode. La coppia è formata da due amiche, Mary Jo ed Alessandra, provenienti da Cagliari. Ora la domanda di molti lettori sarà: perché questo nome così complesso? Alessandro Greco, una volta presentato il duo, ha chiesto proprio questa cosa e loro hanno risposto che la denominazione del gruppo deriva dalla loro città d’origine (Cagliari), che in sardo si chiama “Casteddu” e, quindi, gli abitanti femminili di Cagliari sono definite le “Casteddaie”. Le due sarde sono riuscite ad eliminare con un punteggio di 3 a 0 i Fantastici Due nel Faccia a Faccia e, perciò, sono diventate le nuove campionesse.

Però nella manche finale con in palio il jackpot di 11.000 euro, Mary Jo ed Alessandra non sono riuscite a trovare la risposta Zero e Lode al quesito “I 20 cognomi più diffusi d’Italia”. Le loro risposte sono state Piras, Russo e Bianchi, ma tutte e tre sono state lontane sia dal punteggio di zero, che da quello del premio partita che va da 5 ad 1.

Link: http://www.raiplay.it/video/2017/11/Zero-e-Lode-99987fcc-bf2f-42e0-b709-7cffb7e15638.html

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24