Zero e Lode: boom di ascolti per il quiz di Greco e puntata speciale

Nonostante le voci che vorrebbero una chiusura della trasmissione, Zero e Lode non finisce di stupire in positivo. Nella giornata di ieri, mercoledì 4 ottobre, la trasmissione ha superato il 10% di share ed è stato tra le prime tendenze su Twitter. E non solo, il game show è il programma più visto sul primo canale se si considera la fascia oraria che va dalle 14:00 alle 16:30, in quanto la prima parte de La Vita in Diretta è ormai ferma al 9%, nonostante ieri abbia avuto un traino migliore rispetto al solito.

Ieri nuovi campioni i Sale e Pepe, che seppur non abbiano vinto il montepremi finale, sono riusciti a conquistare il premio di consolazione di 1000 euro. Inoltre, da lunedì prossimo ci sarà una puntata speciale dove, molto probabilmente, i concorrenti saranno dei personaggi famosi.

Zero e Lode vola negli ascolti e sui social, lunedì puntata speciale

Zero e Lode realizza il miglior risultato di ascolti dopo il suo debutto. Ieri, infatti, la trasmissione ha raccolto ben 1.440.000 telespettatori ed uno share 10.18%. Nella puntata di ieri, nuovi campioni sono stati due fratelli, che si fanno chiamare “Sale e Pepe”, che hanno vinto il premio di consolazione di 1000 euro. Eliminate, dunque, le “Poco Poco”, che erano le campionesse fino a due giorni prima.

Un risultato considerevole per il conduttore Alessandro Greco e lo “zerologo” Francesco Lancia, in quanto Zero e Lode, piaccia o meno, è il programma più visto del primo pomeriggio di Rai 1. Il game show, tra l’altro, è anche molto più visto della prima parte de La Vita in Diretta, che negli ultimi giorni fatica ad andare oltre il 9% di share (ieri 1.051.000 telespettatori e 9.52%).

Ma le novità non finiscono qui. Alessandro Greco nella puntata di ieri ha annunciato che lunedì ci sarà una puntata speciale, dove ci saranno i “nostri beniamini”, alludendo al fatto che ci saranno concorrenti VIP a giocare. Una ragione in più, dunque, per seguire il quiz che, quando va in onda, è quasi sempre tra le prime tendenze sui social, segno che la trasmissione diverte e coinvolge i telespettatori da casa.

Via