Zero e Lode: con i vip gli ascolti crescono, verrà confermato?

Ogni giorno su Rai 1 dalle 14:00 fino alle 15:15 va in onda il game show Zero e Lode condotto da Alessandro Greco con la partecipazione dello “zerologo” Francesco Lancia. Il programma va molto bene sui social, ma per quanto riguarda gli ascolti, non ha mai soddisfatto pienamente ed è quasi sempre rimasto fermo al 9%. Nelle ultime due settimane però, il gioco a premi è cresciuto parecchio, in particolare con le puntate Special dove a giocare sono i personaggi famosi. Negli ultimi giorni, Zero e Lode ha raggiunto l’11% di share. Verrà confermato? Secondo Affari Italiani, pare che la conferma non sia così scontata.

Cresce Zero e Lode con le puntate vip, Roberta Capua e Roberto Carminati nuovi campioni

Zero e Lode cresce sempre di più negli ascolti, rimanendo “incollato” tra il 10% e l’11% di share. Il gioco condotto da Alessandro Greco pare aver superato il problema del 9% di share fisso. Poi, con la messa in onda delle puntate vip, in cui il programma ha cambiato nome in Zero e Lode Special il livello di coinvolgimento da parte del pubblico è sicuramente aumentato, basti vedere che l’hashtag #zeroelode ogni giorno è sempre tra le prime tendenze su Twitter.

Oggi altra puntata vip, in cui Roberta Capua ed il suo amico hair stylist Roberto Carminati sono diventati nuovi campioni, battendo nel Faccia a Faccia Gigi e Ross. L’eliminazione dal “trono” di campioni del duo comico è stata accolta con un grosso dispiacere da parte del pubblico in studio, ma anche da quello da casa come si può vedere dalle reazioni su Twitter, che, in coro, ha espresso la volontà di voler rivedere i conduttori di Sbandati di nuovo all’interno del game show.

Zero e Lode: sarà confermato?

Sarà confermato Zero e Lode? Ora che gli ascolti sono cresciuti, ci potrebbero essere delle possibilità. Possibilità che, però, sembrano essere smentite da un articolo di Affari Italiani che ha affermato che il nuovo direttore di Rai 1 Angelo Teodoli, nominato oggi da Mario Orfeo per risollevare gli ascolti del pomeriggio di Rai 1, pare voglia inserire nel day time un programma di Paola Perego nella fascia occupata al momento dal quiz di Alessandro Greco e non è escluso un ritorno di Monica Leofreddi dopo la cancellazione di Torto o Ragione. Al momento, l’ultima puntata di Zero e Lode è prevista per il 6 febbraio 2018 e non si sà ancora se ci sarà una conferma per la stagione successiva e, soprattutto, vi ricordiamo che stiamo parlando di indiscrezioni da prendere con le “pinze”.

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: