Zero e Lode: clamorosa ed inaspettata crescita di ascolti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

E chi se lo sarebbe mai aspettato? Zero e Lode continua a regalare sorprese e la puntata del 16 novembre, in termini di ascolti, è stata molto positiva. E pensare che, alcune settimane dopo la prima messa in onda del game show di Rai 1 condotto da Alessandro Greco in compagnia dello zerologo Francesco Lancia, si parlava di una chiusura anticipata della trasmissione e che a Napoli (città in cui vengono registrate le puntate) stessero già “smantellando” lo studio per colpa degli ascolti bassi. Ma adesso Zero e Lode è cresciuto e nella puntata di giovedì 16 novembre è andato oltre il 12% di share.  Inoltre, grazie al quiz condotto da Alessandro Greco che, in questa stagione televisiva, già vanta ascolti superiori a programmi molto più longevi come Domenica in e la prima parte de La Vita in Diretta.

Il game show raggiunge il 12%

Zero e Lode passa dallo status di “flop” a quello di “grande sorpresa della stagione televisiva“. Eh si, perché in pochi si sarebbero aspettati che un quiz collocato poco dopo l’ora di pranzo potesse dare i suoi frutti. Già un primo esperimento venne testato poco più di un anno fa, sempre su Rai 1, con Colors condotto da Amadeus che man mano è crollato fino a scendere al 9%.

Zero e Lode, invece, ha avuto una sorte del tutto inversa, in quanto dal 9% è cresciuto al 12% di share. I dati auditel di giovedì 16 novembre ci dicono che Zero e Lode ha raccolto ben 1.830.000 telespettatori ed uno share del 12,24%. Che dire, complimenti ad Alessandro Greco ed agli autori della trasmissione che, se confermasse questi dati, potrebbe essere confermata anche per la prossima stagione, a dispetto delle voci che volevano il game show chiuso anticipatamente.

Puntata 16/11: nuovi campioni i Pelo e Contropelo che vincono 1000 euro

A vincere il Faccia a Faccia, nella puntata di giovedì 16 novembre, sono stati i Pelo e Contropelo, coppia di concorrenti formata da Diego e Luigi. Il duo ha vinto la penultima manche contro i Coccicocò, ma non sono riusciti a vincere il jackpot finale di 11.000 euro. Pertanto, i neo campioni hanno conquistato il premio partita di 1000 euro. Eliminati gli ex campioni, cioè gli In Doppio nel Fuori un altro. Vi ricordiamo che Zero e Lode va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 14:00 su Rai 1.

Via

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar