Zero e Lode: il game show cresce sempre di più. Conferma in vista?

Il game show di Alessandro Greco cresce sempre di più negli ascolti. Una notizia che farà felici sicuramente tutti i fan del quiz che ogni giorno sono sempre di più, soprattutto nei social. Su Twitter, infatti, Zero e Lode durante la messa in onda su Rai 1 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 15:15) è sempre tra le prime tendenze. Merito sicuramente va al conduttore che è riuscito con la sua bravura e la sua ironia a far appassionare i telespettatori ad un quiz nuovo e totalmente diverso dai canoni tradizionali di quelli in onda nei preserali, ma anche allo “zerologo” Francesco Lancia.

Il signor Lancia è entrato subito nel cuore degli spettatori del gioco a premi e non si limita solo a fare il suo compito, ossia quello di raccontare le domande e mostrare le risposte più o meno considerate dal campione di 100 persone, ma talvolta anche a cimentarsi nelle gag del presentatore Alessandro Greco che, come in passato in show come Furore, ha dimostrato di avere un ottimo senso dell’ironia e di essere molto bravo nelle imitazioni, in particolare Papa Francesco.

Vintage twins le nuove campionesse

Nella puntata di ieri, giovedì 26 ottobre, sono diventate campionesse le “Vintage twins“, coppia di concorrenti formata da Alessia ed Agata. Entrambe studentesse di Trade Marketing a Parma, sono riuscite a superare con successo le prime due manche del gioco “Meno fai, meglio stai” e Fuori un altro” per poi battere nel “Faccia a Faccia” gli ormai ex campioni ossia i “Frat cusin”. Pertanto, nella domanda finale con in palio il jackpot di 11.000€, le neo campionesse non sono riuscite a dare la risposta “zero e lode” al quesito che prevedeva di indicare le caratteristiche di un’acqua minerale. Le Vintage twins, però, possono provare a vincere il montepremi finale, stavolta di 12.000€, nella prossima puntata in onda oggi, venerdì 27 ottobre, sempre a partire dalle 14:00 su Rai 1, poco dopo il TG1 delle 13:30.

Ascolti sempre più in crescita. Conferma in vista?

Gli ascolti del game show stanno crescendo puntata dopo puntata. Una notizia incredibile, considerando che fino ad inizio ottobre il programma non riusciva ad andare oltre il 9% di share, alimentando le voci di una possibile chiusura anticipata. Le ultime indiscrezioni diffuse qualche giorno fa da Dagospia, invece, vogliono Zero e Lode sostituito da Detto Fatto condotto da Caterina Balivo che, per risollevare gli ascolti del daytime del primo canale, potrebbe essere promossa da Rai 2 a Rai 1 con il suo programma.

In ogni caso, Zero e Lode continua a crescere, ed in poco più di un mese lo share è passato dal 9% all’11%, a dispetto di quei “maligni” (ovviamente detto in senso giocoso) che lo vorrebbero tolto dal palinsesto pomeridiano di Rai 1. E chissà, se un giorno, potrà mai essere promosso nella fascia preserale… I recenti dati auditel di Zero e Lode (che qualche settimana fa è andato in onda con puntate speciali di concorrenti VIP e jackpot in beneficenza) avranno sicuramente attirato l’attenzione del nuovo direttore di Rai 1 Angelo Teodoli, nominato proprio per migliorare la situazione pomeridiana non brillante del primo canale.

Teodoli, nei cambiamenti che farà per rialzare gli ascolti del pomeriggio, non è escluso che possa confermare il game show condotto da Alessandro Greco, specie se continuerà a crescere ed attestarsi definitivamente al 12%. Nella giornata di ieri, giovedì 26 ottobre, Zero e Lode ha raccolto 1.597.000 telespettatori ed uno share dell’11.5%.

Via