Ascolti prime time 27/10: Conti travolge Canale 5. Sui social chiedono Ciao Darwin al posto del Segreto

Carlo Conti con Tale e Quale Show è sempre il re del venerdì sera e, molto probabilmente, quest’autunno lo sarà sempre, a meno di clamorosi cambi di palinsesto da parte di Canale 5. Il Segreto, ormai, non fa più gli ascolti di una volta e, se i risultati rimarranno fissi tra l’11 ed il 12%, non è escluso che possa esserci una cancellazione definitiva della soap in prima serata ed ovviamente la sola permanenza della collocazione pomeridiana che, ancora oggi, regala grandi ascolti all’ammiraglia Mediaset.

Anche sui social si manifesta la disapprovazione da parte dei telespettatori di Canale 5 che vorrebbero vedere, come su Rai 1, una prima serata del venerdì dedita all’intrattenimento. Tra gli utenti contro Il Segreto, uno di loro, in un commento ad un post della pagina Facebook italiana della soap, ha chiesto a grande voce il ritorno di Ciao Darwin nel prime time del venerdì. Sarà esaudita questa richiesta?

Carlo Conti stravince (come sempre) contro Il Segreto

Carlo Conti, mai come quest’anno, è il leader del venerdì sera. Con Tale e Quale Show gli ascolti dell’ammiraglia Rai in prime time vanno sempre al di sopra del 20% e la concorrenza di Canale 5 viene battuta nettamente ogni volta. Quest’anno, Canale 5 ha deciso di schierare nella prima serata del quinto giorno della settimana la soap Il Segreto, ma gli ascolti sono veramente bassi e fissi all’11% di share con qualche crescita ogni tanto al 12% come è successo ieri.

I dati auditel del prime time di venerdì 27 ottobre sono i seguenti: Tale e Quale Show su Rai 1 ha raccolto ben 4.514.000 telespettatori, share 21.35% ed Il Segreto su Canale 5 ha registrato un netto di 2.775.000 telespettatori, share 12.6%. Stabile L’ispettore Coliandro – Il Ritorno 2 che ha raccolto 1.815.000 telespettatori ed uno share del 7.64%.

Il Segreto: utenti sui social stufi, vogliono Ciao Darwin il venerdì sera (o un film comico)

Il Segreto in prima serata quest’anno non riesce ad ingranare e non è un caso che sui social qualche utente stia mostrando un pò di stupore, ma anche rabbia per l’insistenza da parte di Canale 5 di voler collocare ancora una volta la soap anche nella fascia oraria che va dalle 21:30 alle 23:30. Nella pagina Facebook italiana del Segreto, un utente con un post in stampatello maiuscolo ha commentato in un post: “MA BASTA, QUANDO TOGLIETE STA P…..A SPAGNOLA IN PRIMA SERATA???? IO VOGLIO CIAO DARWIN IL VENERDI, MA PURE UN FILM COMICO SAREBBE MEGLIO.”.

Il post ha ricevuto la disapprovazione dei fans della serie tv spagnola, ma anche dei Mi Piace, segno che non è l’unico che vorrebbe un venerdì sera diverso da parte di Canale 5. Il programma condotto da Paolo Bonolis, infatti, nell’ultima edizione (la settima dal sottotitolo “La Resurrezione”) andata in onda nella primavera del 2016, andava ad occupare proprio il venerdì sera raccogliendo più di 5 milioni di telespettatori e share superiore al 25%.

Ciao Darwin 7 – La Resurrezione è stato replicato quest’estate, facendo ascolti molto buoni, tanto da superare eventi come Una Voce per Padre Pio, Napoli Prima e Dopo e Castrocaro 2017 in onda sul primo canale. Riuscirà Mediaset a soddisfare la richiesta del telespettatore arrabbiato su Facebook? Ciao Darwin, al momento è impossibile che vada in onda fin da subito, sia perchè Bonolis ha appena finito di condurre “Chi Ha Incastrato Peter Pan?”, ma soprattutto perchè l’ottava edizione del programma andrà in onda non prima dell’autunno 2018. E chissà che non verrà messo ancora una volta il venerdì, proprio contro il programma di Carlo Conti? Più facile adesso, esaudire la richiesta del “film comico“, in particolare quelli di Checco Zalone e Claudio Bisio, anche in replica, fanno sempre buoni risultati su Canale 5.

Via