Ascolti tv 20 ottobre 2017: Conti leader, disastro Il Segreto

Condividi su:

 

Anche nella giornata di ieri, venerdì 20 ottobre, Carlo Conti con Tale e Quale Show, in onda su Rai 1, si è confermato il leader di ascolti. Nulla da fare per Canale 5, che schierando la soap spagnola Il Segreto, non fa altro che facilitare la concorrenza il quale ha vinto nettamente senza lasciare briciole. Il Segreto, nella puntata di ieri, ha realizzato il peggior risultato in prime time. Solo l’11,16% per la serie tv spagnola del quinto canale che, neanche quando andò contro Sanremo nel 2016, fece così male.

Infatti, all’epoca Il Segreto realizzò 2.972.000 spettatori pari all’11.36% di share. Mentre fino ad un anno fa, con una concorrenza normale, raggiungeva tranquillamente i 3 milioni di telespettatori e share del 16%. Bene anche Coliandro su Rai 2 che, seppur in calo rispetto alla stagione precedente, riesce a vincere tranquillamente contro la concorrenza di Italia 1 e Rete 4.

Carlo Conti domina il venerdì sera, record negativo per Il Segreto in prima serata

Carlo Conti con Tale e Quale Show continua a dominare senza sosta il venerdì sera, mantenendo il suo fedele seguito fatto da più di 4,5 milioni di telespettatori. Nulla da fare per Canale 5 che con la messa in onda de Il Segreto il venerdì sera non riesce ad intimorire per nulla la concorrenza del primo canale il quale, mai come quest’anno, sta letteralmente dominando tale giorno della settimana. E’ veramente ampia la distanza tra Rai 1 e Canale 5: Tale e Quale Show su Rai 1 ha raccolto 4.705.000 telespettatori e share del 22.24%, mentre Il Segreto 2.510.000 telespettatori, e share 11,16%.

Buon risultato per L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno 2

E’ andata bene anche Rai 2 che, con il secondo episodio della serie tv L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno 2, ha totalizzato 1.879.000 telespettatori, share 7.75%. C’è da dire che, rispetto alla precedente stagione, la serie tv con protagonista Giampaolo Morelli è in calo ed il primo episodio andato in onda la scorsa settimana è andato meglio: oltre l’8% di share. Ma tanto basta al secondo canale per battere la concorrenza di Italia 1 ( con Warcraft – L’Inizio in prima tv ha registrato 1.466.000 telespettatori, share 6.28%) e Rete 4 (Quarto Grado ha raccolto 1.146.000 telespettatori, share 6%).

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24