Day time Rai 1: stabile Zero e Lode e successo sui social, disastro La Vita in Diretta prima parte

Nel day time di Rai 1, ogni giorno dal lunedì al venerdì poco dopo il TG1 delle 13:30 vanno in onda il game show Zero e Lode e La Vita in Diretta. Il quiz, condotto da Alessandro Greco, pare essere passato definitivamente dal 9 al 10% di share, come ci dimostrano i dati auditel degli ultimi giorni. Ascolti, quelli del gioco a premi, che potrebbero aumentare dall’inizio della settimana prossima visto che ci saranno delle puntate speciali dove a giocare saranno dei personaggi famosi. Nonostante l’effettiva crescita di ascolti però, negli ultimi giorni si è parlato di una possibile chiusura della trasmissione che va in onda alle 14:00 sul primo canale, perchè gli ascolti pare che non starebbero soddisfacendo i vertici Rai.

Eppure, c’è un programma che fa ascolti peggiori di Zero e Lode, ossia La Vita in Diretta. La prima parte del rotocalco di informazione condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini, nella giornata di ieri venerdì 6 ottobre, è andato al di sotto del 9% di share ed appena un milione di telespettatori. Un risultato disastroso, considerando la longevità e gli obiettivi di ascolto di tale trasmissione.

Dati auditel day time Rai 1 di venerdì 6 ottobre

Nella giornata di ieri venerdì 6 ottobre, il day time di Rai 1 è uscito, come sempre, nettamente sconfitto dalle soap di Canale 5 e da Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. E non si vede la luce in fondo al tunnel per la tv pubblica per quanto riguarda il palinsesto pomeridiano, in quanto è stato cancellato il programma Torto o Ragione condotto da Monica Leofreddi proprio per migliorare gli ascolti. Ma niente di tutto ciò è successo e se Zero e Lode se la cava rimanendo stabile al 10%, con tanto di successo su Twitter dove ogni giorno l’hashtag #zeroelode è ogni giorno tra le prime tendenze quando il programma va in onda, ciò non si può dire per La Vita in Diretta, la cui prima parte ha totalizzato uno share a dir poco disastroso.

I dati auditel di ieri ci dicono che: il game show di Alessandro Greco ha appassionato 1.416.000 spettatori con il 10% e La Vita in Diretta ha raccolto solo 1.000.000 spettatori con l’8.8%, nella prima parte, 1.419.000 telespettatori con il 14.3%, nella seconda parte, e 1.652.000 telespettatori con il 15%, nella terza parte. Cosa deciderà la Rai per migliorare gli ascolti pomeridiani?

Via