Zero e Lode puntata 5/01: nuova vittoria nel quiz, eliminati i Secchioncelli

Prosegue senza sosta Zero e Lode con i suoi immancabili colpi di scena, il tutto sotto l’impeccabile direzione di Alessandro Greco e lo zerologo Francesco Lancia, protagonisti del programma rivelazione dell’anno. Eliminati, dopo la grande vittoria del jackpot di 31.000 euro i Secchioncelli. La coppia formata da Matteo ed Eleonora è ha fatto il peggior punteggio (ossia il punteggio più alto) nel Meno Fai Meglio Stai, il primo gioco del quiz.

Un peccato, considerata la bravura dei due ragazzi che, però, potranno consolarsi con la vincita record fatta nella puntata precedente. Nuovi campioni Gli Zii, duo formato da Adriano e Rosa che hanno vinto anche il jackpot finale. Un’ottima prestazione la loro, considerato che è anche la prima volta che partecipano al gioco di Rai 1.

Gli Zii vincono 10.000 euro

Gli Zii, coppia di fidanzati formata Adriano e Rosa, hanno vinto 10.000 euro nella puntata di venerdì 5 gennaio. E’ la seconda volta di fila in cui il jackpot viene vinto. Una prestazione veramente eccezionale quella dei neo-campioni che nel Faccia a Faccia hanno sconfitto gli In Doppio (che avevano già preso parte in passato a Zero e Lode) rimontando ben due punti di svantaggio. Nel gioco finale Gli Zii sono riusciti a dare la risposta “zero e lode” all’ultimo quesito in cui bisognava dare il nome di una squadra di calcio che abbia vinto almeno uno scudetto. La risposta giusta, tra quelle esatte, era Casale, unica opzione da zero punti, nonché una di quelle date dalla coppia.

Adriano e Rosa potranno riprovare a vincere nuovamente il jackpot lunedì scorso, sempre che non irrompa la maledizione dell’eliminazione alla puntata successiva di coloro che conquistano il montepremi, come è successo ai Secchioncelli e a molte altre coppie di concorrenti che li hanno preceduti. Appuntamento, dunque, a lunedì 8 gennaio per una nuova puntata di Zero e Lode, sempre alle ore 14:00 su Rai 1.

Via

Autore dell'articolo: Fabrizio Della Corte