Zero e Lode: i Fantastici Due vincono 20.000 euro

Grande puntata di Zero e Lode quella dell’8 novembre, in cui i Fantastici Due, coppia composta da Rino e Beatrice è riuscita a vincere il jackpot di 20.000 euro. I due concorrenti provenienti da Palermo e campioni dalla puntata di lunedì 6 novembre sono finalmente riusciti a conquistare il montepremi finale, dopo aver vinto per due puntate di fila il premio partita di 1000 euro.

Una puntata veramente all’ultimo respiro, in cui i due campioni sono riusciti a vincere il Faccia a Faccia di un soffio per poi riuscire a trovare la risposta Zero e Lode nel gioco finale. Come tutti i telespettatori del game show ormai sapranno, Zero e Lode si distingue dai soliti quiz in onda nel preserale, in quanto per andare avanti devi totalizzare il minor punteggio e dare una risposta che sia giusta, ma allo stesso tempo meno considerata da cento persone intervistate prime dello svolgimento del quiz.

Fantastici Due vincono 20.000 euro

I Fantastici Due, dopo due puntate in cui si sono accontentati del premio partita di 1000 euro, per un totale di 2000, in quella odierna hanno finalmente vinto il jackpot di 20.000 euro e domani potranno provare a vincere quello da 10.000. La coppia di concorrenti composta da padre e figlia, Rino e Beatrice, è riuscita a prevalere nettamente nelle prime due manche, ossia “Meno fai meglio stai” ed il “Fuori un altro”, per poi vincere per 3 a 2 contro i Gemelli nel Faccia a Faccia. Quest’ultimo duo, composto appunto da due gemelli, Giuseppe ed Antonio, ha dato molto filo da torcere ai due campioni che, alla fine, sono riusciti a prevalere.

Nell’ultima parte del game show, in cui bisogna trovare la risposta Zero e Lode per vincere il jackpot finale. I Fantastici Due hanno scelto la categoria “Percorsi” tra le tre proposte e la domanda è stata quella di dare tre nomi di autostrade dalla A1 alla A36 e, precisamente, da dove cominciano e dove finiscono. Le tre risposte date da Rino e Beatrice sono state “Brescia-Milano”, “Palermo-Mazara del Vallo” e “Messina-Palermo”.

La terza risposta è valsa 2 punti, la prima un punto e la seconda è stata quella da “Zero e Lode”, che ha permesso ai Fantastici Due di vincere 20.000 euro. Il game show di Alessandro Greco in compagnia dello zerologo Francesco Lancia vi aspetta, come sempre, dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:15 su Rai 1.

  • Mariuccia Fazio

    Zero e lode è una trasmissione fantastica, anche perché si sta giustamente privilegiando l’aspetto culturale…bellissima la domanda di ieri sulla frase giusta o sbagliata…rinnovo i miei complimenti per la bravura ad Alessandro Greco e Francesco Lancia…andate avanti così ragazzi!!!