Condividi su:
Juventus-Real Madrid, domani era a Cardiff, chiuderà il grande calcio 2016-2017 con la finale di Champions League.
E’ la finale numero sessanta della manifestazione europea più importante per club.
E’ anche un atto finale che, comunque vada, romperà un tabù. Se dovessero vincere gli uomini di Allegri, romperebbero una serie negativa di quattro finali consecutive perse (1997, 1998, 2003 e 2015). Se trionfassero i campioni d’Europa in carica sarebbero la prima squadra ad aggiudicarsi la coppa per due anni di fila, spezzando un record negativo che regge dal 1992, ovvero, da quando videro la luce i gironi.
Probabili formazioni
Allegri ha le idee chiare. Fiducia alla squadra vista nell’ultimo periodo con Dani Alves sulla linea dei trequartisti e Cuadrado in panchina, pronta a subentrare come arma tattica a gara in corsa. Davanti a Buffon, difesa a 4 con Barzagli a destra, Bonucci e Chiellini al centro e Alex Sandro a sinistra. I due “volanti” saranno Pjanic e Khedira. Dietro all’ex di turno, Higuaìn, ci saranno il “nemico” Dani Alves, Dybala e Mandzukic.
Zidane ha un dubbio tra Isco e Bale, ma molto probabilmente opterà per il primo con il gallese pronto a subentrare.
Di fronte a Navas, linea a quattro con Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo. A centrocampo, Casemiro sarà il “cervello” con Kroos e Modric ai suoi lati. Isco agirà da trequartista dietro Benzema e Ronaldo.
Probabili formazioni Juventus-Real Madrid
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale (o Isco); Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.
[adrotate banner=”16″]
Pronostico e quote scommesse
Juventus-Real Madrid è una gara più equilibrata di quanto possa sembrare. I blancos di Zidane hanno un attacco Ronaldo-dipendente ed una difesa ballerina. Per questo l’1 (a 3 secondo le quote bet365) non è utopico. Se volete coprirvi con l’1x (a 1.48) potete farlo. Intrigante anche il “squadra di casa segna sì”, ovvero la Juve fa almeno un gol dato a 1.40.
Noi arrischiamo anche il risultato esatto; 2-1, pagato 11.