La Fifa prolunga la stagione

La Fifa prolunga la stagione

 

Condividi su:

Indipendentemente dalla situazione legata al coronavirus, la Fifa prolunga la stagione e vuole che i campionati in corso siano portati a termine prima di dare il via alla nuova stagione e per questo potrebbe consentire all’autorità calcistica di ciascun paese di determinare quando possono terminare i rispettivi tornei nazionali. Oltre a modificare le date della finestra del mercato estivo. E a consentire le estensioni del contratto per i giocatori i cui accordi con i club scadono il 30 giugno. I piani della FIFA sulla stagione 2019/20 potrebbero essere rivelati nelle prossime 48 ore; il massimo organo calcistico, quindi, ha intenzione di offrire alle federazioni la massima libertà in fatto di date e tempi di ripresa, ma anche la ferma volontà di portare a termine la stagione già iniziata mettendo fine ad ogni competizione.

La Fifa prolunga la stagione

Infantino, quindi, si muove nel solco indicato da Ceferin e dalla Uefa che già nei giorni scorsi aveva diffidato le varie leghe europee. A chiudere prima del dovuto la stagione in corso e indicato il 3 agosto come data limite per finire i campionati. Una linea che anche la FIFA ha deciso di sposare evitando quello che, per il mondo del calcio, sarebbe un vero e proprio disastro: non portare a termine la stagione, con i  campionato e le coppe – Champions League ed Europa League in primis – sarebbe un danno incalcolabile non solo per l’immagine, ma anche dal punto di vista economico oltre a una sconfitta per tutto il sistema.

La volontà di non arrendersi davanti all’epidemia di coronavirus è forte. E in questo senso la FIFA, insieme alla UEFA e alle altre Federazioni, ha già tracciato la strada. La FIFA al momento prolunga la stagione fino al prossimo 2 agosto, cosa accadrà però rimane ancora un mistero. Solamente il tempo potrà svelare le carte dei campionati europei.

fonte immagine: https://www.spaziomilan.it/2020/04/repubblica-fifa-si-va-verso-un-maxi-mercato-fino-a-dicembre/

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *