La lavastoviglie puoi trovarla da MediaWorld

Condividi su:

 

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati e apprezzati dagli italiani, presente in quasi il 40% delle case e in continuo aumento. Una buona lavastoviglie permette di lavare perfettamente qualsiasi tipo di piatto, pentola o utensile per la cucina, evitando graffi e rimuovendo anche lo sporco più ostinato. È un’oggetto che permette un notevole risparmio di acqua ed è una comodità di cui è difficile fare a meno. L’offerta di lavastoviglie disponibile sul mercato è molto vasta e quella dei negozi MediaWorld spicca per varietà e qualità, tanto da consentire a qualsiasi tipo di utilizzatore di trovare quella più adatta alle proprie esigenze

Le schede prodotto di MediaWorld

Trovare la lavastoviglie più adatta alle proprie esigenze è molto semplice sul negozio online di MediaWorld. Ogni singolo prodotto è infatti descritto sin nei minimi particolari, sia per quanto riguarda aspetto e dimensioni, sia per le caratteristiche tecniche. Tra le lavastoviglie in offerta sul sito sono disponibili sia modelli a libera installazione, sia modelli da incasso, cosa che permette di trovare quella più adatta per ogni cucina e tipo di arredamento. In particolare, sono al giorno d’oggi interessanti quei modelli che offrono cicli di lavaggio rapido o ECO a 50°, che permettono di lavare i piatti con un consumo di energia minimo. Altro elemento molto importante per la scelta della lavastoviglie è la dimensione, soprattutto nel caso di modelli da incasso. In linea generale i modelli più venduti sono quelli larghi 60 cm, anche se in alcune cucine lo spazio è adatto ai modelli larghi solo 45 cm. MediaWorld, poi, offre specifiche indicazioni per quanto riguarda la consegna dell’elettrodomestico e la possibilità di richiedere un finanziamento per l’acquisto.

Lavastoviglie e consumo energetico

Come si è accennato, sono tantissime le famiglie che preferiscono utilizzare la lavastoviglie per il lavaggio dei piatti. Un elemento essenziale per la scelta di questo elettrodomestico riguarda il consumo energetico, tema che, soprattutto con i recenti rincari, è diventato di grande interesse. Quando si visionano i prodotti che interessano, è possibile verificare la classe energetica di ogni singolo modello disponibile in vendita; la scheda informativa, infatti, riporta sia le caratteristiche tecniche dello stesso, sia il consumo energetico e di acqua. I modelli di nuova generazione solitamente offrono un consumo che può essere quasi dimezzato rispetto ai modelli più vecchi.

È bene ricordare che la legge ha imposto diversi cambiamenti per quanto riguarda le classi energetiche. Secondo le nuove normative, si è passati da un sistema che prevedeva classi superiori alla A, come ad esempio A+ o A++, ad uno che prevede la classe A come la più alta. Quindi di fatto la vecchia classe A+++ è oggi la Classe A e, di conseguenza, le classi che attualmente vanno dalla B alla E risultano avere oggi consumi comunque molto interessanti.

Scegliere la lavastoviglie più adatta

Ogni famiglia ha le proprie esigenze in fatto di lavaggio dei piatti e preparazione dei pasti. Per questo non è possibile indicare una lavastoviglie che sia perfetta per chiunque. Quando si sceglie un qualsiasi elettrodomestico, infatti, è fondamentale fare riferimento alle distinte abitudini di ognuno, in modo da valutare le proposte disponibili in maniera corretta. Chiaramente le dimensioni sono importanti, come abbiamo già detto, così come la disponibilità di particolari programmi. È poi importante anche valutare il numero di coperti che è possibile inserire in una lavastoviglie o anche la possibilità di spostare i carrelli per posizionare oggetti molto grandi o ingombranti. Per alcune persone la marca è altrettanto importante, perché garante di una qualità nei materiali e nella manifattura che soddisfa il cliente. Mediaworld propone, infatti, una vasta gamma di marchi, proprio per offrire ai propri clienti una grande possibilità di scelta.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.