AC/DC e il rock che non muore. La storica band australiana parteciperà ad ottobre al Power Trip Festival, in California. E il cantante Brian Johnson, in una recente intervista ha parlato anche di un possibile ritorno in studio per il gruppo. Dopo l’ultimo album Power Up del 2020 arriva l’annuncio che fa impazzire letteralmente i fan.
AC/DC, l’annuncio fa impazzire i fan
Secondo il frontman degli AC/DC la band potrebbe tornare in studio e pubblicare nuovo materiale inedito. Il prossimo ottobre il gruppo prenderà parte ad un festival che si preannuncia eccezionale, il Power Trip Festival. Nel giro di tre giorni si alterneranno alcuni tra gli artisti simbolo della scena metal e hard rock, come Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Tool, e Guns N’Roses.
Per quanto riguarda il futuro della band australiana potrebbero esserci delle succose novità nei prossimi mesi. Ed è proprio il cantante Brian Johnson a sottolineare questo aspetto. L’ultimo disco della band Power Up è uscito nel 2020 ed è stato un trionfo in termini di vendite e quest’anno potrebbe accadere qualcosa di molto importante. Il prossimo dicembre la band festeggerà i 50 anni di carriera. E nonostante i continui cambi di formazioni (oltre alle dolorose dipartite) continua ancora, seppur a piccoli bocconi, a regalare scariche di puro rock and roll.
Brian Johnson e il futuro della band
Brian Johnson non ha usato mezzi termini. E ha confermato che la band potrebbe tornare a lavorare insieme in studio nel corso di quest’anno. Non vuole dare molti dettagli su nuovi brani o sul nuovo materiale in studio registrato dal chitarrista Angus Young. Potrebbero esserci nuovi riff, ma per ora regna il massimo riserbo. Ma sottolinea come l’entusiasmo degli AC/DC sia molto alto.
«Rimettere insieme una band come gli AC/DC non è semplice, perché la maggior parte delle persone che fanno parte della crew lavorano anche con altri gruppi. Manchiamo dal 2016 ma adesso è tutto ok, noi incrociamo le dita e siamo carichi. La cosa più importante è l’entusiasmo che abbiamo tutti quanti noi. La linfa sta scorrendo di nuovo».