Red Hot Chili Peppers in Italia nel 2023

Red Hot Chili Peppers: una data in Italia la prossima estate!

 
Red Hot Chili Peppers in Italia anche nel 2023! Dopo la data italiana al Firenze Rocks la band di Anthony Kiedis torna la prossima estate nel nostro Paese per un’altra data imperdibile la prossima estate nel mese di luglio. La cornice sarà il festival I-Days, appuntamento fisso per gli amanti della musica rock.

L’annuncio ufficiale

Oggi l’acclamata rock band RED HOT CHILI PEPPERS annuncia il proprio tour 2023, a supporto dei due album numero uno nelle classifiche americane usciti nel 2022 Unlimited Love Return of the Dream Canteen.

La tappa italiana del tour è prevista per domenica 2 luglio 2023 agli I-DAYS, all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano. Dopo la recente nomination ai Grammy per “Black Summer” come Best Rock, la band partirà per un tour di 23 date che partirà il 29 marzo da Vancouver, tra grandi arene e festival in Nord America e in Europa.

Domenica 2 Luglio 2023 – MILANO – I-DAYS
Ippodromo SNAI La Maura

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/redhot2023
Oppure qui > https://ticketmasteritalia.46uy.net/rhcp

Presale per i clienti Tiscali dalle ore 11.00 del 12 dicembre
Vendita generale dalle ore 11.00 del 14 dicembre

POSTO UNICO: € 70,00+ diritti di prevendita
PIT: € 90,00 + diritti di prevendita

Il tour dei Red Hot Chili Peppers

Il tour 2023 dei RED HOT CHILI PEPPERS arriva dopo il loro tour più lungo: 40 date negli stadi che includono show sold out a Londra, Parigi, Los Angeles etc. Artisti come A$AP Rocky, Anderson .Paak, Beck, HAIM sis ono uniti alla band in tour nel 2022. Dopo il tour in Nord America ed Europa quest’anno, i RED HOT CHILI PEPPERS continueranno a gennaio 2023 con otto date tra Nuova Zelanda e Australia, con Post Malone.

Come dimostrano i due album in cima alle classifiche di vendita negli Stati Uniti, i RED HOT CHILI PEPPERS sono la prima rock band in 17 anni a raggiungere questo risultato. Infatti , Return of the Dream Canteen ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Top Album Sales Chart, così come il precedente Unlimited Love aveva fatto in aprile. Entrambi gli album sono stati prodotti dal collaboratore di lunga data dei RHCP, Rick Rubin. L’ultimo disco ha raggiunto il numero uno in classifica in diversi paesi nel mondo.

RED HOT CHILI PEPPERS hanno di recente preso parte al prestigioso Global Icon Award, e si sono esibiti agli MTV VMAs. Il loro singolo numero uno in classifica “Black Summer” ha vinto il premio per Miglior Video Rock. Quest’anno la band ha guadagnato anche una nomination agli MTV Europe Music Awards come Best Rock e ricevuto tre nomination agli AMAs come “Favorite Rock Artist,” “Favorite Rock Album” per Unlimited Love e “Favorite Rock Single” per “Black Summer.”

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli