Lipsia-Shalke: probabili formazioni e pronostico

Lipsia-Shalke è la sfida tra le pretendenti al ruolo di vice campione della bundesliga in  Germania 2017/2018. Con il Bayern Monaco che rimane irraggiungibile per valore della rosa e continuità di rendimento la squadra della Red Bull e quella della Ruhr devono scannarsi per la piazza più onorevole. Prima della sosta stava peggio il Lipsia: appena due punti negli ultimi quattro match. La serie negativa ha portato la squadra al quinto podto in classifica. Gli uomini di Tedesco, invece, sono in serie positiva da 11 match in cui hanno racimolato 5 successi e 6 pari per u totale di 21 punti su 33.

Probabili formazioni Lipsia-Shalke

Il grande dubbio Hasenhuttl ha il nome di Keita. Il centrocampista è stato ingaggiato in estate dal Liverpool e, secondo gli accordi, sarebbe dovuto rimanere in Germania fino a fine stagione. La cessione di Coutinho al Barcellona ha, però, aperto nuovi scenari. Gli inglesi ora sono disosti ad aumentare l’offerta di 75 milioni fino ad arrivare a 90 per portare subito il guineano in maglia Reds.Il centrocampista dovrebbe comunque essere in campo con lo Shalke. Al suo gianci agirà Kampl con Sabitzer e Fosberg sulle fasce. In avanti, la coppia Werner-Poulsen. Dietro, a protezione di Gulacsi, linea difensiva a quattro con Klostermann, Orban, Upamecano e Halstenberg.

Tedesco potrebbe tenere inizialmente in panchina Pjaca, giunto in prestito dalla Juventus. Dietro Burgstaller, dovrebbero agire Embolo e Harit. I tre tre mediani saranno Meyer, McKennie e Oczipka. In difesa, davanti a Fahrmann, il quartetto composto da Kehrer, Naldo, Nastasic e Caligiuri.

Probabili formazoni

LIPSIA (4-2-2-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Halstenberg; Keita, Kampl; Sabitzer, Forsberg; Poulsen, Werner. All. Hasenhuttl.
SCHALKE 04 (4-3-2-1): Fährmann; Kehrer, Naldo, Nastasic, Caligiuri; Meyer, McKennie, Oczipka; Harit, Burgstaller, Embolo. All. Tedesco

Pronostico

Lo Shalke fuorica soffre terribilmente: appena tre successi a fronte di altrettanti pari e 2 ko. Al contrario, il Lipsia in casa ha perso solo una volta. Il nostro pronostico di base è la combo 1x+over 1.5 (1.60). Chi si vuole sbizzarrire con i gol, invece, può giocare sia il “gol” (1.65) che l’over 2.5 (1.80). Con due squadre a trazione anteriore, le reti non dovrrebbero mancare.