Lotus prepara il lancio di una nuova sportiva?

Lotus prepara il lancio di una nuova sportiva?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il 2021 rappresenta per Lotus un anno importante. Ad esempio, quest’anno rappresenta l’anniversario della Elise e l’imminente arrivo della Evija. Ora, però, è destinato ad essere ancora più significativo. Il CEO Phil Popham conferma che una nuova auto sportiva verrà mostrata in estate, prima della produzione nel 2022.

Menzionata in un’intervista ad Automotive News, questa nuova Lotus non è il prodotto della collaborazione Alpine. Rappresenta di fatto un nuovo modello con motore a combustione che sostituirà i predecessori, dalla Elise alla Evora. L’auto arriverà in varie versioni, che coprono praticamente tutto, dall’Alpine A110 alla Porsche 911.

Lotus prepara il lancio della nuova sportiva: quali informazioni abbiamo al momento?

Al momento, purtroppo, non abbiamo altri dettagli. Sappiamo, però, che la versatilità del modello, il punto debole delle altre Lotus, rappresenta il centro dello sviluppo della prossima vettura. Aiuterà anche con le vendite negli Stati Uniti, il secondo mercato più grande di Lotus dopo la Germania. Al terzo posto, invece, troviamo il Regno Unito.

Come dice Popham nell’intervista: “Per avere successo nel mercato delle auto sportive devi avere successo negli Stati Uniti“. Difficile discuterne. In quanto tale, si dice che la piattaforma rielaborata renda più facile entrare e uscire, oltre a presentare un’architettura elettrica completamente nuova per una maggiore connettività. Le vendite della Lotus hanno segnato un aumento del 4.4% nel 2020.

Oggi l’azienda ha annunciato che il primo telaio è stato completato nel nuovo impianto in Hurricane Way a Norwich. Questo è l’impianto con la capacità di costruire “diverse migliaia di telai all’anno“, afferma Lotus. Il rilascio di Lotus afferma che la fabbrica ha avuto l’aggiornamento degli strumenti “in preparazione per una nuova gamma di auto sportive Lotus da lanciare nei prossimi anni“. Tutto ciò rappresenta un’ottima notizia per gli appassionati. Vedremo quando presenteranno il prossimo modello. Speriamo lo facciano il prima possibile.

Via

Fonte immagine copertina: Piston Heads

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com