BMW elettrica: il misterioso modello debutterà nel 2021

BMW elettrica: il misterioso modello debutterà nel 2021

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

BMW ha annunciato che la sua divisione M presenterà una “automobile ad alte prestazioni alimentata elettricamente” nel 2021 in un comunicato stampa. Parliamo dunque di una BMW elettrica che celebra i risultati di vendita della divisione prestazioni nel 2020.

Purtroppo, né la casa automobilistica tedesca né la stessa BMW M hanno specificato quale auto intende rivelare, né se per “alimentata elettricamente” intendono un’auto completamente elettrica, ibrida plug-in o ibrido leggero da 48 volt. La rivelazione che il primo veicolo elettrificato della BMW M farà il suo debutto nel 2021 fa seguito a una presa in giro nel bizzarro video di BMW M Town pubblicato di recente che ritrae una BMW M3 con decalcomanie laterali che dicevano ’26 2021 ‘. Si pensa ora che il nuovo modello BMW M farà il suo debutto nella 26a settimana del 2021, cioè tra il 28 giugno e il 4 luglio.

BMW elettrica: come dovrebbe essere?

Fortemente indicato per essere una versione BMW M ad alte prestazioni della prossima coupé i4 a quattro porte, alcuni suggeriscono che l’arrivo del SUV X8 M segnalerà anche il lancio da parte della casa automobilistica del suo propulsore ibrido plug-in ad alte prestazioni. I motori gemellari i4 M potrebbero raccogliere fino a 400 kW di potenza 800 Nm di coppia in totale nel tentativo di offrire uno scatto 0-100 km/h inferiore ai 4,0 secondi.

L’alimentazione della BMW i4 è una batteria agli ioni di litio da 80 kWh che pesa circa 550 kg e si dice che fornisca un’autonomia di circa 600 km. Oltre al modello misterioso, la BMW M ha confermato che lancerà anche la sua M4 Cabrio nel 2021 in tempo per la “stagione calda”. In futuro, la BMW M ha anche rivelato che le sue versioni da competizione hardcore saranno solo automatiche, con la versione manuale rilasciata in modelli come M2 Competition. Infine, sia la berlina M3 che la coupé M4 avranno l’opzione dell’hardware xDrive a trazione integrale della casa automobilistica dal terzo trimestre del 2021.

Via

Fonte immagine copertina: Motoring

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com