Radiohead: all’asta un demo tape fine anni 80.
E’ certamente un oggetto che qualsiasi fan dei Radiohead vorrebbe avere: un demo tape originale fine anni ottanta! La preziosa cassetta è in vendita all’asta sul sito specializzato Omega Auctions.
Radiohead: all’asta un demo tape fine anni 80 – tutti i dettagli
Il demo è inciso su una cassetta TDK Normal Bias D 60 e presenta sull’etichetta in alto la scritta “Gripe + three tracks at beginning”.
Nella descrizione dell’asta c’è scritto (ovviamente in inglese) “Un pezzo incredibile della storia delle prime registrazioni dei Radiohead”. Basti pensare che infatti al suo interno ci sono anche tre canzoni totalmente inedite. Molto curato l’artwork con un booklet a tre ante (su un lato si legge: “Prima delle canzoni sul retro ci sono le seguenti (registrazioni più recenti del 1989) Promise Me (Thom), Body In a box (Colin / Thom), These are the Chains (Thom)”. Dall’altro lato invece ci sono la tracklist e i credits).
La lineup (così come riportata sul booklet)
Thom Yorke – canta e suona la chitarra
Ed O’Brien – suona la chitarra e canta
Philip Selway – batteria
Colin Greenwood – suona il basso
Jon Greenwood – suona le tastiere, la viola e l’armonica
Raz Petersen – Lead Tenor Sax
Liz Cotton – Alto Sax
Charlotte Cotton – Alto Sax
Il demo è stato registrato ai Woodworm Studios nell’Oxfordshire in Gran Bretagna. Questi ultimi furono concepiti più di tre decenni fa da Dave Pegg dei Fairport Convention, band fra le più note del Folk Rock inglese. Molti artisti famosi hanno voluto incidere qui alcuni dei loro dischi più famosi. Fra questi ci piace ricordare almeno Jethro Tull, Linda Thompson, Rob Halford With Family And Friends, The Jacobites e numerosi altri che non menzioniamo per motivi di spazio.
Al momento in cui pubblichiamo questo articolo la cassetta ha raggiunto la quotazione di oltre 4000 sterline.
La trovate al seguente indirizzo: https://bid.omegaauctions.co.uk/auction/lot/lot-294—on-a-friday-radiohead-gripe-demo-cassette-with-unheard-tracks-and-handwritten-note-from-thom/?lot=3811&so=0&st=radiohead&sto=0&au=14&ef=&et=&ic=False&sd=0&pp=48&pn=1&g=1#
Forse ti può interessare anche:
Paul Di’Anno: partito crowdfunding per un’operazione
Marko Hietala lascia i Nighwish: l’annuncio ufficiale
I migliori album del 2020 (annata da dimenticare)
Foto tratta dalla pagina facebook dei Radiohead