maschera per capelli

Maschera per capelli secchi e sciupati

intopic.it feedelissimo.com  
 

Una maschera per capelli quando sono secchi e sciupati, ridona splendore anche alle chiome più difficili. In inverno la capigliatura subisce l’aggressione degli agenti atmosferici e l’idratazione diventa ancora più importante. In commercio esistono molti prodotti specifici, ma spesso sono costosi e alla lunga non garantiscono un buon risultato.

Maschera per capelli tutta naturale

In casa di solito abbiamo tutto il necessario per preparare una maschera per capelli. Un trattamento tutto naturale, efficace e soprattutto economico. Un’autentica coccola da dedicarsi quando la chioma è visibilmente secca e sfibrata.

Applicando sulla cute prodotti come uova, olio d’oliva o frutta, i capelli saranno morbidi più a lungo. L’effetto risulterà migliore se si abbina con uno shampoo e un balsamo naturali, poco schiumosi e non aggressivi.

Frutta, uova, miele e oli profumati

Con l’avocado, un prodotto dalle tante proprietà, si realizza una maschera per capelli molto rapida. La polpa del frutto maturo si versa in una ciotola con un cucchiaio d’olio d’oliva e un albume. Gli ingredienti si amalgamano bene e poi la crema si distribuisce sui capelli, in particolare sulle punte. Si lascia agire per qualche minuto e poi si rimuove con abbondante acqua tiepida. Poi si prosegue con shampoo e balsamo.

Un abbinamento altrettanto nutriente prevede sei cucchiai di yogurt al naturale e un albume montato a neve. L’impacco si lascia in posa per 15-30 minuti e si prosegue come nella precedente.

Una terza ricetta semplicissima, ma dal profumo intenso, è a base di olio di mandorle, largamente impiegato nei trattamenti di bellezza. L’olio va scaldato per pochi attimi nel microonde e poi applicato e lasciato agire 20 minuti, prima di lavarli.

Miele e olio d’oliva, un’altra combinazione idratante. Per la maschera per capelli occorre mescolare mezza tazza di miele con tre cucchiai di olio. Si dosa dalle radici fino alle punte e poi la testa si copre con una cuffia da doccia per 30 minuti. Poi si procede come al solito.

Per chiudere in dolcezza, un impacco a base di fragole, olio e miele. Servono 20 fragole di media grandezza, due cucchiai d’olio d’oliva e due di miele. Si frullano gli ingredienti e poi la maschera per capelli si applica solo sul cuoio capelluto. Resta in posa per 30 minuti e poi si procede come in precedenza.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Assunta D'Agnone

Avatar