Draghi e Meloni

Meloni avvisa Draghi e Conte: “Bisogna tornare al voto”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Meloni interviene nel dibattito politico. La leader di Fratelli d’Italia non ne può più delle continue tensioni all’interno della maggioranza e auspica al più presto un netto cambio di passo. Non disdegna l’ipotesi di nuove elezioni. Al momento la situazione è tesa. Sarà decisivo il voto di giovedì con i M5s che in Senato hanno già annunciato di non volersi presentare in aula per la votazione sul decreto aiuti. Ieri il premier ha avuto un incontro con Mattarella per parlare, con molta probabilità, dei possibili scenari futuri.

Tensioni nella maggioranza

Nella maggioranza continuano le tensioni. Ieri Mario Draghi si è recato dal Capo dello Stato al Quirinale per fare il punto sulla situazione piuttosto delicata. Il premier non esclude un passaggio alle camere per vedere se c’è la fiducia all’esecutivo. Sarà sicuramente determinante la giornata di giovedì con il voto in Senato sul decreto aiuti.

Nelle ultime ore non accenna a diminuire il pressing dei Cinque Stelle. La lettera consegnata da Giuseppe Conte a Mario Draghi attende risposte e Draghi si sente pressato. Non vuole ultimatum da parte dei grillini, ma al contempo sa che non potrà guidare un governo senza l’apporto del Movimento. Situazione difficile sulla quale arriva il commento pungente di Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia.

L’annuncio di Giorgia Meloni

Il commento di Giorgia Meloni all’attuale situazione politica italiana arriva direttamente sul suo account Facebook ufficiale. “L’Italia non può restare ostaggio di litigi e beghe di Palazzo”, scrive la leader di Fratelli d’Italia. Negli ultimi anni ha rivendicato il ruolo di opposizione ai governi Conte e Draghi, e non a caso conserva ottimi dati nei sondaggi politici. Non è un caso infatti se è accreditato come il primo partito politico italiano.

“Bisogna tornare al voto per dare alla Nazione un Governo forte, coeso e che faccia realmente gli interessi degli italiani”, aggiunge poi Meloni nel suo post. “Elezioni subito”.

Autore dell'articolo: Alessio Bardelli