Chi è Michele Scarponi: Biografia del ciclista morto in un incidente

Ci lascia a soli 37 anni Michele Scarponi, ricordato da tutti quale campione e grande atleta professionista del mondo delle bici da corsa. Fatale per la sua vita è stato un incidente stradale a cui è andato incontro questa mattina, durante un allenamento di preparazione in vista del prossimo Giro d’Italia 2017. L’ultima vittoria in carriera risaliva a pochissimo tempo fa, al Tour of the Alps 2017 dello scorso lunedì.

Michele Scarponi morto: biografia del campione del mondo a pedali

Scarponi era nato ad Osimora e attualmente correva per il team Astana, squadra in lutto in queste ore, con i più grandi campioni della squadra che stanno dimostrando il loro cordoglio tramite decine di messaggi di cordoglio e sostegno per la famiglia. Era soprannominato l’Aquila di Filottrano, uno dei migliori scalatori a livello internazionale, con alle spalle una vittoria al Giro d’Italia nel 2011.

Le vittorie di Michele Scarponi in carriera

Oltre a numerose vittorie di tappa, nel suo palmares figurano le vittorie in queste competizioni: Corsa della Pace nel 2004, alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali nel 2007, alla Tirreno-Adriatico del 2009, alla Settimana Ciclistica Lombarda del 2010, alla Volta Ciclistica a Catalunya e al Giro del Trentino nel 2011.

Fonte Foto: www.bici.tv.it

Via

Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo una Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

maurizio-saladino has 147 posts and counting.See all posts by maurizio-saladino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: