Daniel Ricciardo: “non perderei il GP di Monaco per cambiare categoria”

Daniel Ricciardo è convinto che l’ingresso di Fernando Alonso alla Indianapolis 500 potrebbe aprire alcune porte per i piloti di Formula 1 nel provare altre categorie.

Ricordiamo che Alonso ha annunciato il suo ingresso nella Indy 500 prima del Gran Premio del Bahrain. Inoltre, il pilota spagnolo correrà sempre con il team McLaren Honda, che prende il nome di Andretti Autosport.

Anche Ricciardo è tentato a partecipare alla fatidica 24 Ore di Le Mans, tuttavia afferma di voler cambiare categoria solo al termine della sua carriera in Formula 1.

Le parole di Daniel Ricciardo

Come già detto, Ricciardo vorrebbe prima terminare la sua carriera in Formula 1 e solo successivamente guardarsi attorno. “Non mi perderei il GP a Monaco per partecipare ad un altro evento. Ho capito la decisione di Alonso, data la forma attuale della McLaren in F1. Indy 500… personalmente avrei scelto la Daytona 500. In realtà, la Indy mi spaventa. È bello quello che sta facendo e penso che abbia scelto un buon momento per fare ciò. È un’opportunità per lui e percepisco le sue frustazioni. Se mi fosse stata offerta quella opportunità alla sua età e nella sua posizione, probabilmente avrei accettato anch’io».

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: