Robert Kubica è il migliore, perché? Lo spiega Alonso

Robert Kubica è il migliore, perché? Lo spiega Alonso

Fernando Alonso afferma di aver visto Robert Kubica come uno dei migliori piloti della sua generazione in quanto talento dominante nella serie junior che ha battuto molte delle stelle della Formula 1 moderna.

Dopo aver riportato i risultati dei test di Kubica il mese scorso, che ha scatenato le voci sul pilota polacco che sarebbe tornato in F1 con la Renault, Alonso era pronto a sostenere il suo ex rivale chiamandolo “il miglior pilota” con cui abbia mai corso.

Perché Robert Kubica è il migliore?

«Penso che sia il migliore perché ha vinto tutte le categorie inferiori», ha detto Alonso. «Quando i go-kart erano uguali, quando in categorie inferiori, si correva con la stessa monoposto, con la stessa vettura, batteva tutta la generazione che ora sta vincendo. Quindi penso che sia il migliore».

«Sarei felice di vederlo in Formula 1 ma non so esattamente la situazione, ho solo letto che ha fatto la prova, ma ho anche letto che Renault non lo considerava per il prossimo anno. Quindi, immagino che non sia così vicino il suo ritorno».

Robert Kubica, è stato il primo pilota polacco a vincere un Gran Premio di Formula 1 nel 2008. La sua carriera è stata compromessa da un incidente in cui è rimasto gravemente ferito al Rally di Andorra.

Il pilota polacco è voluto tornare alle corse nel Campionato del Mondo Rally, vincendo il titolo WRC2 nel suo anno inaugurale, prima di essere protagonista nella classifica principale con gli arrivi in top ten tra il 2013 e il 2015.

Fonte

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.