Orari GP Emilia Romagna F1 Sky e TV8: circuito di Imola

Orari GP Emilia Romagna F1 Sky e TV8: circuito di Imola

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Dopo più di un decennio, il circuito di Imola torna ad ospitare un Gran Premio di Formula 1. Rappresenta il terzo ed ultimo appuntamento in Italia per quest’anno della massima categoria a ruote scoperte. Erano, infatti, 14 anni che le vetture da F1 non giravano su quel circuito. Per questo weekend, il nome dato è GP dell’Emilia Romagna. Con l’avvento di Imola, le squadre testeranno per la prima volta un nuovo format del weekend. Quest’ultimo si concentra in soli due giorni: avremo una sola sessione di prove libere da 90 minuti al sabato. Dopodiché i piloti disputeranno le qualifiche e, il giorno dopo, la gara. Andiamo dunque a vedere gli orari del GP dell’ Emilia Romagna.

Orari GP Emilia Romagna di Formula 1: il palinsesto di Sky e TV8

Il motivo per cui assisteremo ad un weekend di 2 giorni è prettamente di tipo logistico. Avere solo una sessione di prove libere comporta maggiori difficoltà per i team, che dovranno effettuare i loro programmi in un terzo del tempo rispetto al normale. Essendo anche un circuito nuovo per queste vetture, i dati a disposizione sono veramente pochi.

Inizialmente, prima dell’aumento dei contagi legati alla pandemia da Coronavirus, erano previsti molti spettatori, ma dopo un’ordinanza il numero era sceso a poco più di 13 mila. A causa dell’aumento dei contagi, c’era la possibilità di vedere il Gran Premio a porte chiuse, dunque senza spettatori. Tuttavia, il Sindaco di Imola ha ottenuto una deroga per ospitare almeno il 50% degli spettatori per non arrecare eccessivi danni economici. .

Per questo weekend, torna la diretta su TV8 insieme ai canali di Sky Sport F1. I motori si accenderanno sabato 31 ottobre con la sessione di prove libere alle ore 10.00 su Sky Sport F1. Le qualifiche, trasmesse sia su TV8 che su Sky, inizieranno alle ore 14.00. Domenica 1 novembre, invece, la gara avrà inizio alle ore 13.10 con diretta in contemporanea sia su Sky Sport F1 che su TV8.

Via

Fonte immagine copertina: AutoMoto

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com