Orari TV GP Abu Dhabi F1 SKY e TV8: il palinsesto

Orari TV GP Abu Dhabi F1 SKY e TV8: il palinsesto

 

Tutto volge al termine, anche la Formula 1. La stagione 2020 si conclude, come ormai da anni, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, in mezzo al deserto, ma anche al benessere. I titoli mondiali piloti e costruttori sono già assegnati, tuttavia la battaglia al centrogruppo è tutt’altro che finita. Come suo solito, il Gran Premio inizierà di giorno, ma finirà sotto i riflettori, con il buio già calato. Ciò porterà difficoltà ai piloti per la visibilità e per la scelta della trasparenza della visiera. Di solito, si usano visiere poco oscurate, proprio per le ore notturne. Ma andiamo a vedere gli orari TV del GP di Abu Dhabi 2020 di F1.

Orari TV GP Abu Dhabi F1: la programmazione del weekend

Per quest’ultimo appuntamento, Sky e TV8 trasmetteranno in diretta il weekend di Formula 1. In particolare su TV8, solo qualifiche e gara saranno trasmesse in real time, mentre le prove libere restano esclusiva di Sky Sport F1. L’ultimo weekend dell’anno di Formula 1 inizia venerdì 11 dicembre con le prime due sessioni di prove libere.

Le FP1 inizieranno alle ore 10.00, mentre le FP2 cominceranno alle ore 14.00. Sabato 12 dicembre, invece, la terza ed ultima sessione di prove libere inizierà alle ore 11.00. Le qualifiche, invece, prenderanno il via con le Q1 dalle ore 14.00. Domenica 13 dicembre, il Gran Premio di Abu Dhabi inizierà alle ore 14.10 con il giro di ricognizione. I piloti percorreranno il circuito di Yas Marina ben 55 volte. Il circuito è in calendario dal 2009 e da allora sono state disputate tutte le edizioni fino ad oggi. Le condizioni di temperature sono completamente diverse tra prove libere e gara. Infatti, le prime vengono disputate in pieno giorno, mentre la gara, in notturna, presenta temperature molto più basse.

La partecipazione di Lewis Hamilton è ancora in discussione. Nelle prossime ore sapremo se Russell continuerà a sostituire il pilota inglese in Mercedes oppure se tornerà il campione del mondo in carica sulla W11.

Via

Fonte immagine copertina: F1InGenerale

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com