Condividi su:
La notizia che tutti temevamo, purtroppo, è diventata ufficiale. Il GP di Imola di F1, o meglio dell’Emilia Romagna, sarà corso a porte chiuse, dunque senza spettatori. Il DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) firmato da Giuseppe Conte non lascia spazio a dubbi. Come riportato, infatti, il Gran Premio sarà corso senza la presenza dei tifosi. Dunque, marcia indietro, verso quella che sembrava una ripopolazione del circuito. Inizialmente la volontà era quella di ospitare 13 mila spettatori sparsi sulle tribune. Tuttavia, l’aumento dei contagi ha costretto a chiudere il circuito agli spettatori.
GP Imola F1 a porte chiuse: ecco il DPCM completo
Il decreto firmato da Conte, riporta testuali parole: “Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato. Restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza del pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva”.
Il Gran Premio, dunque si correrà, ma si tornerà nella situazione dei primi appuntamenti di questa stagione: spalti completamente vuoti. La conferenza stampa di Giuseppe Conte è prevista per le 13.30, ma il decreto ministeriale è già stato firmato. Nelle prossime ore sicuramente diffonderanno notizie riguardo i rimborsi. Infatti, i biglietti risultavano già quasi sold-out. Continua a seguirci dunque per restare aggiornato sulle notizie inerenti il rimborso dei biglietti per il Gran Premio dell’Emilia Romagna.
Molto probabilmente dovremo aspettare le prossime ore, se non addirittura i prossimi giorni. Dovrebbero procedere regolarmente con il rimborso inteso come restituzione completa dei soldi e non solo tramite voucher.
Fonte immagine copertina: FanPage